AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   deposizione uova: cosa fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234618)

bettina s. 13-03-2010 16:13

sono della varietà marmor, ma tende al blu? l'occhio è proprio come in foto?
I miei provavano a togliere quelle ammuffite all'inizio, ma così facendo urtavano quelle sane che cadevano e poi non si riappiccicavano alla foglia, un vero disastro; magari dipende dai valori dell'acqua non proprio perfetti come in natura, non so.
Comunque vedo che le uova intorno a quelle ammuffite rimangono sane.

Peppe_Ice 13-03-2010 16:29

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 2917545)
sono della varietà marmor, ma tende al blu? l'occhio è proprio come in foto?
I miei provavano a togliere quelle ammuffite all'inizio, ma così facendo urtavano quelle sane che cadevano e poi non si riappiccicavano alla foglia, un vero disastro; magari dipende dai valori dell'acqua non proprio perfetti come in natura, non so.
Comunque vedo che le uova intorno a quelle ammuffite rimangono sane.

Quella foto l'ho scattata proprio ieri mentre era intenta a proteggere e curare le uova..normalmente ha una colorazione più scura..si ha dei riflessi azzurri..come lo vedi in foto..perchè?:-)
Allora sono fortunato che i miei non provano neanche a toglierle;-)..fino ad ora quelle attorno sono in buone condizioni..ma aspettiamo domani per vedere come si comportano visto che ancora hanno 24/26 ore..

bettina s. 13-03-2010 16:31

il tuo scalare è davvero bellissimo!!!

Peppe_Ice 13-03-2010 16:35

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 2917584)
il tuo scalare è davvero bellissimo!!!

ah grazie:-)):-)):-))
guardando su internet avrei detto che come varietà era clown..

mirko_exe5 14-03-2010 12:27

raga da me a 27 gradi le uova si so schiuse senza aver letto il 3d ho di testa mia ho messo anche un areatore...

per adesso uova bianche al 60% il resto ci sono uovette con occhietti a cui sta spuntando la codina ;)

ho approntato di corsa lo schiuditotio x l'artemia
ma nascerà qualcosa dato che ho gli acquari in cantina ed attualmente ho 12 gradi???

Peppe_Ice 14-03-2010 12:45

dopo quanti giorni si sono schiuse?
io oggi ho notato che ci sono una quarantina di uova bianche e la temperatura è sui 26°/27°..

Paolo Piccinelli 14-03-2010 18:18

Mirko, Peppe, non facciamo confusione.

Le cose vanno così:

- dopo 2 giorni le uova si schiudono
-dopo la schiusa ci metttono altri 5-6 giorni per iniziare a nuotare

Fino a che non iniziano a nuotare non dategli da mangiare perchè o lo ignorano, o li uccide perchè il loro intestino non è ancora formato.

quindi inizierete a nutrirli solo quando nuotano da soli.

Se la temperatura in acquario scende sotto i 24 gradi a quanto ne so è morte certa per i piccoli.

Peppe_Ice 14-03-2010 18:27

Sono appena tornato a casa ed ho visto ke le uova si sono schiuse :-D
Paolo tranquillo, non è la prima volta che riproduco scalari, solo che le altre volte toglievo le uova un paio d'ore dopo la deposizione per metterle in una vasca per loro..infatti questa è la prima volta che cerco di portare avanti una deposizione con le cure parentali :-)

Peppe_Ice 14-03-2010 23:11

stasera i genitori hanno spostato i piccoli da tutt'altra parte dell'acquario sulla calamita..e troppo bello vedere come si prendono cura di loro e come li trasportano...
ora sorgono i dubbi..
1) nel tubo di aspirazione dovrei mettere una rete fine per evitare che gli avannotti ci finiscano dentro giusto?
2) devo diminuire lo getto della pompa o no?#24#24#24

bettina s. 14-03-2010 23:20

io lasecerei tutto così: se metti le mani in vasca adesso c'è il rischio che i genitori si innervosiscano e mangino i piccoli; comunque non appena si alzeranno in volo, per i primi tempi staranno sempre in alto verso la luce e quindi non c'è pericolo che finiscano nel fltro.
l'importante è che quando iniziano a nuotare cominci a somministrare i naupli, col pancino pieno nuoteranno vigorosamente. Quelli che non riescono a cutrirsi vengono spesso eliminati dai genitori.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14879 seconds with 13 queries