AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

mars.88 12-03-2010 04:07

mi sa che lo terrò in seria considerazione,,,grazie del consiglio

x la vasca mi consigli di fare il frontale in extrachiaro o normale?

Franpablo 12-03-2010 04:19

io sinceramente rivedrei le misure e la farei con 70cm di profondità...10 cm in più ti torneranno utilissimi in fase rocciata...
inoltre la illumineresti perfettamente con un lumenarc 3 maxi e lampada da 250w...

io farei in extrachiaro tutti i vetri a vista!!

mars.88 12-03-2010 07:48

con 60 cm di profondità son stato già largo se facessi 70 non avrei il passaggio comodo tra acquario e letto

per tutti i vetri a vista in extrachiaro è sempre un discorso un pò economico vengono più del doppio che normali.
Ma la differenza tra vetri normali ed extrachiaro e tanta?

riccardo.b 12-03-2010 10:56

bhe, superando gli 8/ 10 mm la differenza si vede eccome...
a me il vetraio mi ha messo a confronto un pezzo di extra, e uno di float normale (spessore 1 cm)
ho scelto extrachiaro....

DeathGio 12-03-2010 11:33

Bhe la differenza tra extrachiaro e normale si vede. Se hai la possibilità magari fai in extrachiaro almeno il frontale e il laterale dove non c'è lo scarico, così fai una via di mezzo per i costi, tanto gli altri due lati mi sembra di capire che saranno o non visibili o poco visibili.

Mumax 12-03-2010 11:43

Per me lo puoi fare anche da 10 mm. e in vetro normale, così risparmi..... tanto la differenza rispetto all'extrachiaro è minima. Cosa diversa con i vetri da 12.

mars.88 12-03-2010 14:13

ciao ragazzi-28

grazie dei consigli a tutti,

visto quello che mi avete detto appena riuscirò andrò dal vetraio per sentire quanto verrebbero a costarmi fare solo i vetri più a vista in extrachiaro e gli altri normali

per lo spessore max io mi ero basato sulla tabella che c'è qui su AP per stare sul sicuro...tu mi garantisci che non ci sono problemi anche con solo 10mm?

Franpablo 12-03-2010 16:12

con 60 cm di altezza io non lo farei con vetro da 10mm...spancerebbe troppo

mars.88 12-03-2010 16:35

si sto sul sicuro e vado x i 12mm, appena riesco sento il vetraio cosi mi faccio 2 conti

ora vorrei parlare del mobile, la struttura portante la farò in profilati d'alluminio ma per chiuderla quali pannelli dovrei usare?
------------------------------------------------------------------------
si sto sul sicuro e vado x i 12mm, appena riesco sento il vetraio cosi mi faccio 2 conti

ora vorrei parlare del mobile, la struttura portante la farò in profilati d'alluminio ma per chiuderla quali pannelli dovrei usare?
------------------------------------------------------------------------
si sto sul sicuro e vado x i 12mm, appena riesco sento il vetraio cosi mi faccio 2 conti

ora vorrei parlare del mobile, la struttura portante la farò in profilati d'alluminio ma per chiuderla quali pannelli dovrei usare?

DeathGio 12-03-2010 18:10

Per la struttura dipende da l tuo arredo. C'è chi usa profilati bianchi, neri o argentati. Se vuoi stare sul classico usa del legno trattato per l'umidità. In qualsiasi brico sanno consigliarti in merito. Diffida dalle tavole da 10,00 € per 2 o 3 metri di legno, perchè sono in legno incollato e si sfaldano già da sole, figurati con un po' di umidità.

P.S. la mia vasca è in vetri del 10 e non spancia minimamente. O.O


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,30429 seconds with 13 queries