![]() |
allora cambia solo skimmer.IMHO
|
proverò a cambiare prima lo skimmer, poi vediamo se scendono
------------------------------------------------------------------------ #12 ho sbagliato sono solo 5 cm. forse un pò pochi? |
Mmmh potresti provare innanzitutto a cambiare skimmer cambi d'acqua, sifonando le porcherie, anche sostanziosi se il problema non si risolve nell'arco di un mese
|
Ciao io parlo per esperienza personale,avevo sempre i nitrati altini 25/30 test salifert,poi nel giro di 3 cambi ho aspirato il 90% della sabbia,be i valori come per incanto si sono azzerati completamente!!!
Poi vedi tu' e tutta questione di gestione;-) |
sabbia
Alex, come tu hai visto, io dopo che ho messo la sabbia mi sono venute le alghe, sarà una coincidenza, ma il dato di fatto è questo. Ora che sto rifacendo la vasca non metterò più sabbia!
|
buongiorno a tutti, ciao Roberto!
ho cominciato ieri sera a togliere un pò di sabbia! piano piano cercherò di eliminarla tutta o almeno al 90 %.. :-)) |
Che granulometria ha la sabbia? E' importante perchè se fosse sugar size allora avresti attivato un DSB. Se così fosse, andando a smuovere gli strati più profondi libereresti idrogeno solforato, che è un gas molto tossico per la vasca. Se senti puzza di uova marce ...fermati.
|
ciao, non sento puzze del genere comunque non è la sugar.. finora tutto bene oggi ne levo ancora un pò
|
Continua cosi' e vedrai che in poco tempo risolvi tutto!
PS:con il nuvo forum non mi racapezzo-e36 ma ti ho risposto ? |
cesarino.cv77 si ho ricevuto il messaggio grazie! mi hai dato lo stimolo per toglierla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |