![]() |
Sarà sicuramente sovradimensionato ma secondo me il Tetra va benissimo, ne ho sempre sentito parlare solo bene.
Considera anche l'Eheim 2032, ne ho appena comperato uno per per il mio 30 lt da sostituire a quello attuale autocostruito di dimensionamento analogo ma che non posso tenere sotto la vasca. |
Quote:
te lo consiglio io! ho recentemente acqustato un secondo acquario, un fluval edge che se non ricordo male ha 26l. Dopo pochi giorni ho iniziato a studiare le modifiche da apportare e mi sono trovato a prendere le tue stesse decisioni: ho comprato un eden pensando di poterlo mettere nella copertura del precedente filtro a zainetto ma purtroppo ho sbagliato a fare i conti e per un cm non ci sta... non volendo rovinare l'estetica di questo acquarietto ho cercato un filtro esterno piccolo che si potesse montare sotto l'acquario (impossibile farlo con l'eden, o comunque molto rischioso), sono quindi arrivato a dover scegliere tra il pratiko 100 ed il tetratec ex 400, ho optato per il secondo perchè mi sembrava più adatto al mio acquario e ti posso dire che la scelta è stata più che azzeccata: -->il filtro è silenziosissimo, bisogna metterci l'orecchio attaccato per sentirlo girare (fattore per me importantissimo dato che non sopporto il rumore dei filtri! qualche anno fa avevo comprato un pratiko 300 e non era proprio silenzioso...) -->i tubi sono poco invasivi (tubi di gomma trasparente, se non ricordo male il pratiko ha dei corrugati opachi...) -->portata regolabile ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |