![]() |
Danilo,mio fratello,afecionados del 35mm ha il 28/105 della sigma.
questo http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=S3OBT049 ....quello che dici tu e' uguale solo che va bene anche per macro?....ma il suo non e' piu' luminoso?....lui dice di trovarsi da dio.....che dici |
Dunque vedo che sei nella mia simile situazione di dover crearti un parco ottiche per la tua reflex digitale.
Io ho una D70s con 18#70 e SB600. Ho appena ordinato, in arrivo per la settimana prossima, il 50 mm 1.8 Ora devo prendere un telezoom e pensavo al AF 80-200 2,8 D nuovo o usato devo ancora decidere. Da quanto ho capito se vuoi il top devi andare verso l' 80-200 2.8 cosiderata la migliore ottica da quanto mi hanno detto. In futuro poi penserò ad un grandangolo o a un macro. |
ciao nickreef ascolta come ti trovi col sb600?che differenze ha col sb800?
|
Quote:
Cmq il nikon ha anche la funziona macro, che non sottovaluterei... Si, è più luminoso, ma considera che con la digitale non è così fondamentale, anche perché siamo ad 1/3 di stop... Inoltre considera che quel nikon è considerato come uno dei migliori obiettivi in quella fascia... L'SB 600 è equivalente all'800...!!! Cambiano solo la potenza, ma il 600 è più che sufficiente... leggiti l'articolo di ken rockwell su questi due flash |
si ho capito volevo solo sapere la differenza,visto che su ebay lo si trova usato al prezzo del sigma....quindi.....mi sa.... -11 -11 #24 #23 ;-)
|
considera che il vero problema del 28/105 con le reflex a sensore dimezzato, è che lo useresti come 42/157,5 ottimo per fare primi piani però :-)
|
io ho preso il 600 pèerchè per me è più che sufficente...cambia solo che l'800 può funzionare da master quanto usi più flash sincronizzati....
consiglio vivamente il 600 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |