![]() |
barbapa, visti a Bologna....e ti garantisco che delle foto alla realtà c'è una bella differenza ;-) se ne salvavano giusto giusto 2-3 che se messi in acqua forse erano belli.
|
Glielo faccio presente, grazie!
Consigli sul fondo? |
1-2 cm di sabbia fina...così è facile da sifonare,e quando è troppo sporca la toglie e la rimette,ovviamente sabbia marina morta che costa poco.
|
OK, grazie...passo le info e vedo se ha altre domande.
|
In effetti un'altra domanda ovvia ce l'ha...solo che si era bloccato il forum e non ho potuto postarla prima. Con una situazione come quella descritta (180 litri lordi, filtro esterno biologico potente, skimmer e no rocce vive) a che tipo di popolazione può pensare? Io credo che le turbo ci possano stare da quello che ho letto, + un gambero o paguro, e direi non più di 4-5 pesci, mi sbaglio? A buon senso le ho parlato del pagliaccio, damigelle tipo crysiptera (magari in coppia) e poi non saprei cos'altro anticiparle come possibile ospite (ci saranno alghe, quindi un erbivoro sarebbe il benvenuto, ma temo che lo zebrasoma sia troppo grande per quella vasca).
|
Quote:
Naturalmente un buon esercito di turbo e qualche paguro danno il loro contributo.;-) |
Grazie. Sono entrambi validi erbivori? Quale dei due si può definire il + resistente come pesce? Conosco il vulpinus, che è un bel pesce, l'altro lo cerco.
|
Quote:
Personalmente, anche da un punto di vista estetico, preferisco il Ctenochaetus strigosus. L'ho avuto in vasca ed è peggio di una capra.:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |