![]() |
mars.88, L'unico rumore che fa un Computer sono le ventole di raffreddamento......l'acquario a una caduta in Sump che già renderla silenziosa e un problema anche usando scarichi ottimi, io ho lo Xaqua che e uno dei più silenziosi ma se ti metti vicino e di notte con silenzio totale si sente e aggingiamo pompe di movimento, Pompa di Risalita, Pompa di Rabbocco, Skimmer, eventuale reattore ecc ecc. Io te lo sconsiglio. ;-)
|
Forse con un nano, metodo naturale senza schiumatoio, niente sump, niente reattori, potresti pensare di metterlo in camera.
Avresti solo la/e pompe di movimento e rabbocco automatico.... |
Benny e janco1979 mi hanno detto che è possibile ridurre di molto il rumore insonorizzando il ,secondo te è comunque resterebbe molto rilevante?
perchè il mio problema è che non ho tanti altri spazi in casa, poi non vorrei creare tensioni politiche con la mi mamma...che potrebbe defenestrarmi assieme all'acquario #13 |
Io avevo un acquario in soggiorno, pur avendo curato molto la silenziosità di tutto non credo che avrei potuto sopportarlo in camera da letto.
Utilizzavo marche abbastanza note (pompe Eheim, schiumatoio H&S, ecc.), magari scegliendo ottime apparecchiature, come dice Benny, potresti trovare la soluzione. Anch'io per problemi di spazio sto allestendo un nano in camera da letto, e spero che l'assenza di diverse componenti mi permetta di poterlo tenere (e di riuscire a dormire ;-) ). |
quindi che consigli mi dareste come attrezzatura sotto l'aspetto della rumorosità,
con le pompe acquabee per la mandata e per lo schiumatoio mi è sembrato di capire che sono ok... per le pompe di movimento quali sono quelle più silenziose? |
mi era stata consigliata una vortech ma è troppo rumorsa mi hanno detto,
consigli su delle pompe di movimento meno rumorose? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |