![]() |
Il mio negoziante è una persona di "fiducia" e vi assicuro che è molto preparato e mi ha SEMPRE dato consigli senza mettere al primo posto i propri interessi economici e questa volta ne ho avuto la conferma: io ero andata in negozio per comprare la spugna, che cosa ci ha guadagnato consigliandomi di non acquistarla?
Io ho postato questo messaggio su AP proprio perchè so che qui ci sono persone esperte che possono aiutarmi, non ho l'arroganza di dire "chi siete voi x darmi questi consigli"; anzi spesso grazie ai vostri consigli ho trovato risposta a dubbi e problemi ;-) Vorrei trovare la soluzione migliore che mi permette di risolvere il problema e non di posticiparlo al futuro, l'ideale sarebbe mettere qualcosa che può essere lavato ogni volta che faccio la manutenzione, invece la spugna come la lana di vetro non potrei più toccarla. Un'altra persona mi ha consigliato di riempire il cestello del filtro con cannolicchi e sopra uno strato di lana di vetro, e di mettere nello spazio che c'è tra il cestello e il filtro (quindi sotto il cestello) uno strato di lana di vetro, in modo che quest'ultima venendo per prima a contatto con l'acqua raccoglie tutta la sporcizia e in questo modo, essendo esterna al cestello, avrei la possibilità di pulirla o cambiarla semplicemente alzando il cestello. Che ne pensate di questa soluzione? Potrebbe andare bene? Aspetto il vostro parere -28 |
Silvia la lana sotto non va messa sotto, si intaserebbe ben presto.
Sei libera di accettare i consigli o no, se vuoi mettila e vedi come vanno le cose nessuno vuole costringerti a seguire i nostri consigli, tu li hai chiesti e noi abbiamo risposto, ma se non ti piace la risposta segui pure quelli del negoziante... Ti hanno postato anche il link della spugna di ricambio, come vedi non è carbone attivo, è semplice spugna che con un pò' di pazienza ti puoi anche tagliare da sola a costi irrisori. ------------------------------------------------------------------------ Silvia la lana sotto non va messa sotto, si intaserebbe ben presto. Sei libera di accettare i consigli o no, se vuoi mettila e vedi come vanno le cose nessuno vuole costringerti a seguire i nostri consigli, tu li hai chiesti e noi abbiamo risposto, ma se non ti piace la risposta segui pure quelli del negoziante... Ti hanno postato anche il link della spugna di ricambio, come vedi non è carbone attivo, è semplice spugna che con un pò' di pazienza ti puoi anche tagliare da sola a costi irrisori. |
una curiosità:perchè la Hydor ha inventato 2 tipi di spugne,una bianca e una nera?Cosa cambia?
|
Nelle spugne di colore diverso solitamente cambia la granulometria!
E a volte le nere sono al carbone attivo, ma non sempre.. :-) ------------------------------------------------------------------------ Nelle spugne di colore diverso solitamente cambia la granulometria! E a volte le nere sono al carbone attivo, ma non sempre.. :-) |
Quote:
|
Bianca=lana e nera o blu=spugna
|
Ragazzi forse avete frainteso il mio messaggio, io non ho affatto preso male ciò che mi avete detto; è solo che quando si verifica un problema su qualcosa a cui tengo, chiedo a più persone dei pareri per evitare di fare delle scelte sbagliate, anche perchè in ballo c'è la salute dei miei pesciolini; le mie continue domande non erano dovute ad una mancanza di fiducia nei vostri consigli ma volevo capire il motivo di queste scelte.
Allora risistemerò il filtro con la spugna nera, cannolicchi e lana di vetro; sperando che non si verifichino altri problemi con i picchi di nitrati. Vi ringrazio per i vostri consigli ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |