![]() |
URCA! e' molto colpleto.... se cerchi nel forum vecchio c'e'
la luce, 2 x 25w ogni vasca da 120 litri nulla di spaziale..... co2 artigianale..... il solito, non ho certo hql o hqi..... eccolo, l'ho copiato qui 3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. 4% P2O5 anidride forforica solubile 5% K2O ossido di potassio solubile 7% C carbonio organico di origine biologica 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile chelante EDTA stabile da ph 4 a 7 prodotto concentrato, 250ml |
ciao crypto
scusa l'OT ... ma non ho ancora capito come farti gli MP :-)) ... scoperto #12 #12 visto che tu hai usato il Duplaroot ... mi sapresti dire che sono quei due minigrip ( sacchettini ) con la "sabbietta" che sono nella scatola assieme al barattolo ?? grazie ... un saluto Igor |
sono batteri attivatori del fondo.....
prima metti il duplaroot e poi i batteri. aggiungi poco ghiaino e lo mescoli poi aggiungi il resto del ghiaino senza stravolgere tutto....... il fondo e' pronto! |
trovata:
3% N totale di cui 0,5% nitrico 1,3 ammoniacale 1,2 ureico 0,7 organico. 4% P2O5 anidride forforica solubile 5% K2O ossido di potassio solubile 7% C carbonio organico di origine biologica 0,01% B boro solubile 0,002% Cu rame chelato solubile 0,02% Fe ferro chelato solubile 0,01% Mn manganese chelato solubile 0,001% Mo molibdeno chelato solubile 0,002% Zn zinco chelato solubile chelante EDTA stabile da ph 4 a 7 prodotto concentrato, 250ml di la dicevi una goccia a settimana...quì al giorno...hai aumentato man mano le dosi? |
dipende dall'acquario
nel 15 litri oscillo tra 1 e 2 gocce alla settimana nei 100 litri una goccia al giorno |
Anche io ho seguito il consiglio di Crypto.....
ho avuto modo di provare questo fertilizzante,ma lo sconsiglio ai neofiti..... contiene infatti concentrazioni abbastanza alte di nitrati e fosfati..... inoltre azoto ureico ed ammoniacale potrebbero creare problemi ai pesci. Chi si trova ad un livello avanzato può invece integrarlo in vasca con le dovute cautele. |
si comincia sempre piano piano..... ;-)
|
Che..............pareri autorevoli.............domani lo compro/po :-D :-D :-D
Ciao Caio |
Quote:
|
ma 0,02% Fe ferro chelato solubile non sono un pò pochi rispetto agli altri elementi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |