![]() |
una foto della vasca?
|
ah beh!!! se ha fatto i test con la" classica striscia" sei a posto sicuro #23
|
anzichè fare il saputello ZON perchè non mi consigli??:)
|
non e' che faccio il saputello..mi dici che una base ce l'hai e allora dovresti sapere per primo che gli unici test affidabili sono quelli a base di reagenti liquidi delle marche piu o meno note.
Tropic marin Salifert Elos questi i piu affidabili poi ci sono quelli economici di larga scala come tetra,sera e askoll che non ti consiglio per un marino. Va bene affidarsi al negoziante,se per te e' competente e capace ,fai come ti dice..ma se ti prova l'acqua con le striscette beh..non e' che sia molto in gamba..almeno PER ME. quato e' durata la tua maturazione?quante rocce hai? posta una foto cosi' magari ci si fa un idea..anche io sono in maturazione e ho gia dei problemi ,per fortuna non ho animali. ;-) |
Per pigrizia non ho mai fatto test perchè nel nano grazie a cambi frequenti non ho mai avuto problemi!:)
quello che penso della striscia e che se hai un grosso problema viene rilevato....come faccio a postarti una foto? |
quello che penso io (e credo quasi tutti qua dentro) e' che la striscia sia molto "spannometrica" dei valori delicati come NO2-NO3 e PO4 fanno presto a passare da 0,1 a 1...fidati e ce ne passa in mezzo!
io non mi fiderei mai se non per il valore ph..ma con una striscia apposita (da farmaceutica) la foto la alleghi al post o la inserisci in un sito di hosting come imageshack . cmq sappi che i test ti serviranno quindi comincerei a ordinarli di una delle marche che ti ho consigliato...gli altri molto piu esperti di me ,ti consiglieranno le altre cose necessarie..poi oh ognuno fa quel che vuole a casa sua..sia chiaro. ;-) |
Si mi dite i test che dovrei comprare vi do tutti i valori in serata!!!:)))
|
questi quelli che si considerano fondamentali per un acquario di barriera :
Ph KH NO2 NO3 Ca Mg PO4 poi ci sono altri test che eventualmente si possono acquistare in un secondo momento. |
ah bada bene che siano per acqua MARINA..molte case hanno test che sono solo per il dolce. :-)
|
ok in serata vi faccio sapere tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |