![]() |
Quote:
definire una singola applicazione come uso non è esatto #07 cmq l'ho letto su qst forum http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=93005 , di mio non avrei mai dato un antimicotico dato che, in quanto studentessa di medicina veterinaria, so perfettamente quanto sia pesante da eliminare dall'organismo... |
VIVI82, una singola applicazione è uso improprio: l'uso proprio è quando effettui la cura secondo le istruzioni....
Sul post che citi non è indicato antimicotico, bensì antibatterici a largo spettro e, in ultimo, il bactrim forte (le medicine però si usano sempre e solo dopo aver verificato che le condizioni di vita per i pesci siano ok, cosa che nel tuo caso è ben dubbia). comunque, meglio 18 lt cvhe 10! hai fatto i cambi? ciao, ba |
nucerad55 menziona il flagyl che è si, un antibatterico , ma combatte anche i protozoi ( e cmq il farmacista me l'ha venduto come antimicotico) e comunque: che si tratti di antibiotico o antimicotico, l'ho usato secondo le dosi indicate nel post ed è stata l'ultima spiaggia, prima di arrivare a qst ho fatto un cambio del 50% dell'acqua, piselli sbollentati, ho alzato la t dell'acqua; non addossatemi colpe che non ho, tranne quella di ritrovarmi una vasca troppo piccola per loro ma
1) mi sn stati regalati 2) potrei anche "sbarazzarmene" attraverso i negozi e invece li sto regalando man mano a persone fidate 3) non mi piacciono le persone che danno insegnamenti gratuiti, scusate la mia schiettezza...i consigli sono altri! Grazie |
VIVI82, hai ragione.
Flagyl (compresse da 250 mg.) Categoria farmaco terapeutica: - antiprotozoari - antimicrobici - antisettici Ti avevo fatto alcune domande. Comunque, come stanno i pesciotti? Miglioramenti? |
VIVI82 a parte tutto misura i nitrati e fai un bel cambio d'acqua, occhio alla temperatura, ciao
|
Quote:
dopodichè, gran parte di quello che so lo devo a insegnamenti gratuiti di altri appassionati, se non ti piacciono.... peccato. ciao, ba |
Quote:
le feci sono normali, a "vermicello" diciamo :-)) grazie mille!!! |
Quote:
Va beh no problem,accetto molto volentieri i consigli anche perchè sono stata io stessa a chiederli quindi ancora grazie, per me l'importante è capire e risolvere qst problema... |
VIVI82, visto che non sei a casa "ordina" di fare un cambio, almeno 10 lt. di acqua biocondizionata ed alla stessa temperatura....insisto :-))
|
l'ho già fatto il cambio 2 gg fa ...del 50% dell'acqua...di nuovo devo farlo?
a dir il vero avevo deciso di ri-allestirlo mettendo la sabbia nuova,lavandolo etc ; nel frattempo i guppy li terrei in un altra vaschetta giusto per i 15 gg necessari finchè non è pronto l'acquario. PS: non posso incaricare nessuno, giovedì ci penso io #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |