![]() |
frenk79, 120euro.... #24 #24 ha un controller elttronico che ti permette di personalizzarlo?
|
Auran, galleggiante + pompa del rabbocco, che dici mi hanno rapinato? -04
|
Non conoscendo il modello esatto non ne ho idea.. è solo un galleggiante, una pompa a 12volt ( quelle Blu da campeggio) e un alimentatore...? in quel caso direi di si...
|
ragazzi a mè è successo una cosa simile.....
alle prime armi non sapevo dell'evaporazione dell'acqua e pensavo fra me e me(sti 10 litri sai quanto mi durano) andai via una settimana....al mio ritorno vasca rabbocco finita e pompa in movimento......meno male ero in maturazione,perchè facendo un controllo vidi che 10 litri mi bastavano per 4 giorni al massimo -05 -05 la pompa 3 giorni accesa a vuoto!!!!!!!!!messa acqua da allora va tutto come una scoppiettata osmo autocostruito con galleggiante zero manutenzione |
proprio stamattina mi sono accorto che avevo dimenticato di attaccare la spina del rabbocco automatico -04 in sump c'era pochissma acqua, me ne sono accorto per chè lo scarico non era sommerso in acqua e faceva rumore di cascata, l' acqua era troppo bassa di 10cm #06
|
Sempre detto io che ci vuole un timer per il tempo massimo di rabbocco #36#
|
Io ho acquatronica, fa tutto lei....dopo 45 sec di rabbocco se non cambia di livello il galleggiante ferma tutto e invia allarme
|
io con l' impianto di rabbocco non ho un buon rapporto..
l' altro giorno ho dimenticato della lana nel pozzetto, si è intasata troppo, e l' acqua non scaricava bene, quindi il livello in sump abbassandosi ha fatto funzionare il rabbocco che mi ha riversato 20 lt d' acqua in vasca... la salinità si è abbassata di 2 punti... ora rabboccandso i 20 litri di acqua e sale conto in un paio di giorni di portarla aposto... #06 |
riccardo.b, aumentarela salinità come hai fatto tu va benissimo #36#
invece mai aggiungere sale direttamente in sump per far salire la salinità è il modo migliore per brucire i coralli #23 |
madmaxreef,
ho agito come il buon senso mi indicava... ora la salinità è quasi a posto... :-)) anche perchè aggiungendo sale in sump, una volta che il livello ritorna nella norma la salinità si alza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |