![]() |
Scusate non avevo proprio visto l'animale in secondo piano....sorry!!!
|
regà me lo cerchiate per favore?Non riesco a acapire qual'è #24
|
Sta crescendo troppo!!!!! (Nuova MACRO)
....ho provato ha fare una Macro dell'animale.....ditemi se così si riesce a capire che cosa è!!!!!!!!
|
hmm non ero intervenuto prima perchè la foto non era chiara..
Questa nuova lo è di più.. ma onestamente non saprei che dirti.. prova a rispondere a queste domande : - Si muove o no ? anche sono qualche forma di riflesso .. - La consistenza come è ? - Ha polipi o altre caratteristiche esterne ? - Cresce incrostando ? cacchio.. veramente un alien... è la prima volta che mi trovo realmente senza un'idea anche solo a grandi linee... sparo un qualche tipo di Briozoo.. ma veramente ho dei dubbi.. |
Quote:
2) E' mollo 3) No non presenta polipi 4) Si pensate che ora li vicino ho inserito un duro (non mi ricordo il nome dopo controllo) e si è già attaccato alla sua roccia perchè lo avevo coperto....ed in più è pure cresciuto Ahh dimenticavo mi sa che mi è cresciuto anche sulla pompa però non so se esattamente è lui perchè è ancora piccolo.!!!! |
hmm da quello che dici non rimangono troppe possilbità...
- corallo molle incrostante (dici che non ha polipi , ma le "bocche" lo potrebbero essere .. servirebbe una macro a fuoco delle bocche). - Idrozoo... - Briozoo escluderei spugne , ascidie e tunicati in quando come dici di chiude a luci spente.. |
Ho fatto qualche ricerca.. decisamente direi Briozoo... difficilissimo stabilire la specie esatta... quanto meno ho poco tempo per cercare..
|
Ora faccio una ricerca anche io....almeno so da che partire!!!!!!
Poi questa sera proverò a fare una macro come mi chiedi delle bocche....sperando possa aiutare!!! |
ok.. comunque mi posso tranquillamente essere sbagliato..
|
Non ti preoccupare al massimo andremo per esclusione....cmq ora voglio vedere bene se a luci spente si 'chiude' ....da quanto ho capito può essere un'informazione utile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |