![]() |
simone urso, mi dai una delle tue ...... :-)) :-))
ALGRANATI, ora sono al ristorante e ti dò quelli che ho fatto ieri sera .......ca 420 kh 12 ( con il reattore non riesco a tenerlo più basso, devo tarare qualcosa nel reattore per far alzare il ca e tenere basso il kh????) po4 test fatto sabato e domenica (domenica dopo aver inserito svc) sabato 0,02 domenica 0,04 .....temp 25,2 quasi fissi , salinità 1025, silicati e magnesio li ho misurati un mese fa e i primi assenti con test salifert i secondi 1330 sempre salifert..... Mancano no3 e no2 ma sinceramete mi sembra strano che possano essere sballati... La tenuis punte blu mangiata alla base sono sicuro che sia il pesce come le punte della gemmifera e dell millepora , quella verde me lo aveva fatto nella vacchia vasca per un problema di luce .....mah |
Scusa ma metti una talea che sei sicuro che mangia nella trappola. E quando lo becchi chiudi. Poi la talea la rimetti a posto!
|
forse dico una st......ta
ma se sbiancano da sotto puo essere poca la luce #24 |
simone urso, non è proprio così ......se vede una talea non è che impazzisce il pesce e poi fossa l'unico sps in vasca ......
stefano66, mi sembra strano la plafo a led illumina un bel pò.....diciamo che a vista al 58% la vasca è molto più luminosa che con i t5..... |
forse con i led la luce viene solo da sopra e la parte bassa del corallo è in ombra ad alcuni capita anche con le hqi ;-)
|
cicala, la acro verde mi sembra una Finta aspera e spessissimo tira in quel modo.
|
stefano66, ma mi sembra che con tutele fonti luinose la luce venga da sopra......
|
ALGRANATI, ma infatti è già un pò di volteche mi fa questo ciocco......ma io pensavo anche ad un impoverimento della vasca perchè se vedi la valonia in due giorni si è ridotta così (non che mi dispiaccia) ma non mi sembra normale .....enessuno degli abitanti la mangia.....
|
Quote:
|
stefano66, hai ragione il tubo irradia da una linea , l'hqi da un punto , i led da tanti punti ma la copertura c'è sempre .....io devo avere un angolo di lentei 40° credo .....ma su una plafo 140x60 mi sembra di avere160 led che direi che coprono tutto.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |