![]() |
Secondo il mio parere il miglior silicone che garantisce un'ottima resistenza nel tempo è il Dow Corning o il alternativa il General Elettric in ogni caso i più comuni
Toogler e Wurth sono già di un ottimo livello ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Non è che scrivi per sentito dire? #24 Dove sono le schede tecniche del Berner? #24 |
Una vasca da 2000 litri non sarei in grado di farla ma farei utilizzare il Dow corning come silicone (mi pare il 781)
l'Ericom 180 come è specificato nel retro della cartuccia da non utilizzare per capienze superiori a 100 litri scheda tecnica http://www.gariglioc.com/pdf/st_SI78...a133e3357a3a4d poi chiaramente uno da un consiglio poi ognuno può fare quello che gli pare ;-) |
Quote:
|
ricordate che tutto dipende dalla colonna d'acqua perchè una vasca può essere anche da 60 cm di larghezza ma se è alta 2 metri si apre pure con L'eri 180! comunque io ho avuto parecchi problemi con il silicone e ho dovuto rifare la vasca 5 volte perchè quando la riempivo il silicone si lacerava e diventava bianco nella parte superiore della vasca, il fenomeno era dovuto alla forte trazione -04 poi ho provato L'eri 180 e mi sono trovato benissimo. comunque i migliori restano Eri 180 dow corning, General Elettric, torgler. poi ci sono i siliconi strutturali ma quelli sono molto più complicati.
|
Alla fine ragazzi ho comprato il Saratoga quello adatto x gli acquari ke è silicone puro senza aggiunta di cariche o antimuffe. Speriam oin bene #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |