AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Costruzione reattore fitoplanton. Parliamone. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233428)

sebyorof 06-03-2010 12:49

Doc.Grayling, se metti 2 contenitori per spaghetti meglio lasciare senza cosi metti la PL trà i due contenitori in verticale.

Abra 06-03-2010 13:01

Quote:

Doc.Grayling, se metti 2 contenitori per spaghetti meglio lasciare senza cosi metti la PL trà i due contenitori in verticale.
#36#
io però avevo messo intorno hai contenitori quel materiale che si usa per i termo che mi recuperava molta luce

DYD 06-03-2010 15:49

Se si utilizzano questi 2 contenitori, l'areatore da quanto deve essere?
Oh Roby.... scusa se ti sfrutto il post ;-)

Abra 06-03-2010 16:11

non si può dire dipende molto da dove lo tieni (distanza) io con uno sghego da 400lh ne tenevo in moto due....ovviamente le devi mettere i rubinetti,così te lo regoli per bene trovando un buon movimento per evitare troppo deposito,ma allo stesso tempo non deve essere troppo forte da rovinare l'alga (cosa difficile secondo me,ma così ho letto).

RobyVerona 06-03-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Doc.Grayling
Se si utilizzano questi 2 contenitori, l'areatore da quanto deve essere?
Oh Roby.... scusa se ti sfrutto il post ;-)

Scusa di cosa Doc??? Meglio che il post prende vita, magari esce qualcosa di interessante!

Ma sentite un pò, coltivatori diretti di fito... Il recipiente da destinare a reattore deve essere per forza trasparente? Avrei un recipiente in plastica atossica, leggermente biancastro da 10 lt proprio sotto mano con rubinetto sul fondo e un bel tappo a vite sopra così da poterlo lavare per bene (ci infiloil braccio dentro... Potrebbe andare bene o è meglio trasparente per il discorso della penetrazione della luce???

Abra 06-03-2010 19:46

Quote:

è meglio trasparente per il discorso della penetrazione della luce???
#36# #36#

RobyVerona 06-03-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

è meglio trasparente per il discorso della penetrazione della luce???
#36# #36#

Ok Capo!!!! #19 #19 #19

Grazie a tutti ora ho un pò più chiara la situazione, ultima domanda (circa la costruzione, ma sul tubo dell'aereatore meglio mettere una porosa (pietra o legno???) o basta il tubicino con la bolla "libera"????

ALGRANATI 06-03-2010 22:36

RobyVerona, tubicino a bolla libera e contenitore trasperente....c'è bisogno di una luce .
io uso t8 da 5500

RobyVerona 07-03-2010 01:24

Ok...

Grazie mille Matteo, in settimana inizio la costruzione del reattore poi passerò all'apprendimento di come e cosa allevare... C'è qualche bell'articolo in giro tipo "cotto e mangiato"...

Vi posterò le foto, tenete presente che io ed il fai da te non andiamo molto d'accordo...

ALGRANATI 07-03-2010 10:52

RobyVerona, sezione RIPRODUZIONI....i topic in rilievo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.