![]() |
Da premettere che ho intenzione di tenere qua solo una coppia di saulosi , Gli altri sto aspettando di allestire una vasca più grande,ci sono altri tre ciclidi piccoli ke dovrebbero essere due acei e un elongatus
|
Quote:
Quote:
|
ho letto da qualke parte in giro su internet ke per questa specie il riscaldatore nn è obbligatorio è vero? io ciò una vasca anke più grande di quella che mi hai consigliato "130x45x50h" ma non è riscaldata. la sto usando per delle carpe koi ke devo mettere in laghetto questa estate. :-))
|
In inverno se la stanza non è calda il riscaldatore serve per tenere una temperatura minima di 21#22 °C ;-)
Toglile da quella "boccia" e mettile nell'altra vasca, lì puoi anche aggiungere qualche altra specie.. |
Quote:
Quote:
|
Infatti, le carpe tienile pure d'inverno in laghetto (se è abbastanza grande e profondo) e la vasca offrila ai malawitosi, non tenerli in quel bicchiere ;-)
|
Non avere paura per le carpe io le ho nel laghetto profondo 1metro, e' ghiacciato sopra ma sotto son bene isolate arriviamo a meno 23 e non ho avuno nessun problema in 3 anni che son fuori........ :-) ;-)
|
magari però non inserirle ora in lago, sennò si beccano uno shock termico terribbile e ci lasciano le pinne #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |