![]() |
angioletto te l'ho gia detto oggi... mnettici un bel po di micranthemum micremantoides!!!!
davide.lupini, e`vero che la vasca e` bassa ma sia pogostemon (halferi) che lileopsis crescono troppo basse e verrebbero coperte dal roccione... ci sarebbe la pogostemon stellata o eustrelis stellata che anche potrebbero andare ma, secondo me e` troppo larga per questa vaschetta la soluzione per quella vaschetta e` un qualcosa che cresca a stelo ma non troppo alta... la micranthemum appunto. ps. angelo leva quella prima foto che e` orribile :-D :-D :-D #17 |
antonysur, la pogostemon helferi (ma anche la lileopsis) come tutte le piante in base alla quantità di luce cghe ha cresce più o meno alta, (+1W/lt ti fà da prato) nel mio con 0,6W/Lt è sui 5-6cm ma raggiunge altezze anche di +10 cm.
quella che dici tu è eusteralis stellata ma viene gigantesca (oltre i 20cm di altezza e un 10#12 di larghezza) stupenda pianta ma esigentissima e poi ti assicuro che se non hai +1W/lt sotto di lei non cresce nulla (l'ho avuta). piuttosto meglio il micranthemum sia umbrosum che micranthemoides. |
Io ho 1,4W per litro adesso mi guardo le piante consigliate..... #36#
|
davide.lupini, giustamente angelo si e` dimenticato di dirti che ha una luce da stadio in quella vschetta...
cmq la halferi in effetti ha una variazione nella crescita in altezza basata sulla luce... la lileopsis la vedo meno propensa a superare i 5 cm di altezza... farebbe o un prato a fili alti oppure non crescerebbe proprio... cmq sia, megamodel guardati in giro e cerca una pianta a stelo con foglie piccoline tipo micranthemum non so anche didiplis diandra o qualche ludwigia... sono piante che vogliono altezza e` vero ma le si puo` tenere anche in cespugli di 15 cm con regolari potature, non ne soffrirebbero troppo tenderebbero a fare dei rametti collaterali allo stelo principale. la polisperma, come hai ben visto tu cresco troooooooooooooooooooooooooooooooooooppo!!! :-D :-D :-D |
E Uffa' mi ritocca smembrare tutto per sostituire la polisperma!!!
|
Quote:
vabbe dai come ti ho aggiustato devi solo leva il lato sn di dietro... e ripiantare. non e` un lavoraccio |
dai che fai in fretta a fare la modifica c'è chi è messo peggio di te (devo spostare l'intero 200lt in un 300lt.... #19 )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |