AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nitrati ancora alti. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23315)

sebyorof 30-11-2005 22:14

ma come dice tuesen posso mettere qualche alghivoro, lumache turbo, pagurini zampe blu......magari una salaria.....eh. Anche una salaria che comunque è un pesce #22 #22 #22 ovviamente fra 25 giorni #22 #22 #22

sebyorof 30-11-2005 22:15

ovviamente se non è il momento non mettero niente non voglio rovinare tutto!!! intendiamoci!!!

*Tuesen!* 01-12-2005 00:18

Quote:

se metti un pesce adesso rallenti il tutto
Ma de che........pe 'na salaria......andiamo,
Quote:

ovviamente fra 25 giorni
25 giorni? :-D :-D :-D :-D :-D
Morirete con la voglia dell'acquario di questo passo!!!
Metti alghivori. ;-)
Per la sabbia aspetterei.
Con cosa misuri i PO4?

Apter_71 01-12-2005 09:58

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
ovviamente se non è il momento non mettero niente non voglio rovinare tutto!!! intendiamoci!!!

la calma è la virtù dei forti ...... stacci attento e facci piano .......

Ciao Seby...

Marco B. 01-12-2005 12:07

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Gli NO3 non danno problemi per l'inserimento di animali. Il problema lo danno gli NO2.
La scomparsa dei NO3 è una cosa lunga e graduale e non aspettartela prima di 3-6 mesi......in base alle caratteristiche e al carico della vasca.......sempre che tu abbia fatto le cose a regola.....eh! :-)

#36# ciao

sebyorof 01-12-2005 15:02

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

se metti un pesce adesso rallenti il tutto
Ma de che........pe 'na salaria......andiamo,
Quote:

ovviamente fra 25 giorni
25 giorni? :-D :-D :-D :-D :-D
Morirete con la voglia dell'acquario di questo passo!!!
Metti alghivori. ;-)
Per la sabbia aspetterei.
Con cosa misuri i PO4?

ho tutti i test salifert tranne i PO4 che quando li ho acquistati non li avevano e sono della tetra (so che fanno schifo) adesso mi dovrebbero arrivare i salifert che aspetto per domani in quanto li ho gia acquistati online ieri. con questi test sera ho riscontrato i PO4 ad un valore massimo di 1, ma ho messo da un pò le resine antifosfati e si sono azzarati da un po!

*Tuesen!* 01-12-2005 18:09

Bhà...per i PO4 fan cagare pure i salifert.......cosa intendi allevare duri o altro?

sebyorof 01-12-2005 18:16

prevalentemente molli e magari qualche duro, possibilmente acropore oltre ovviamente i pesci #22 #22 cosa mi consigliate per i PO4 come test per la prossima volta??? ormai devo finirli entrambi o forse è meglio buttarli prima di usarli? -20 -20 -20 ma non saranno poi cosi inprecisi magari li misuro ogni volta con entrambi i test cosi mi confermano che sono a 0. almeno ho un po di certezza in più. :-( :-( :-( :-(

sebyorof 01-12-2005 18:18

P.S. come mai mi chiedi cosa intendo allevare? ha una connessione con i PO4??? o non ti sembra idonea per i duri???

*Tuesen!* 01-12-2005 18:26

Per ottenere il meglio nelle vasche di SPS occorrono test affidabili. Quelli per acquariofilia sono troppo approssimativi, specie i misuratori di NO3 e PO4. Per i PO4 ti consiglio di dotarti almenno del merck ridotto commercializzato da Rowa o Deltec......si insomma ce l'ha acquaristica....per gli NO3 fregatene..... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.