AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   alghe gelatinose e filamentose verde scuro cm.1-3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233117)

ALGRANATI 05-03-2010 22:10

Giuseppe778, nessuna valigetta....mica devi partire :-))

compra online o in negozio i test delle marche che ti ho scritto sopra

Giuseppe778 05-03-2010 23:15

[quote="ALGRANATI"]Giuseppe778, nessuna valigetta....mica devi partire :-))

compra online o in negozio i test delle marche che ti ho scritto sopra[/quorte]
..... sono già partito in quarta ......
ho comprato in attesa di ordinare e ricevere quelle che mi hai suggerito ho acquistato quello che ho trovato ......
ho effettuato 2 misurazioni per tipo, naturalmente avendoli effettuati per la prima volta e sopratutto di sera .... diciamo che sono più o meno attendibili.
PO4 io dico che è tra 0,10 e 0,25 non riesco a definire qual'è esattamente ASKOL TEST
NO2 < 0,3 TETRA TEST (C'era solo quello .... su 3 negozi)
ph 8,0 TETRA TEST
NO3 anche qui sono indeciso tra 0 e 12,5 TETRA TEST
il resto purtroppo mi manca.
Spero si possa evincere qualcosa di concreto .....
Cosa significa che la sabbia sta subendo il sistema jaubert ?
grazie per i consigli

ALGRANATI 05-03-2010 23:17

Giuseppe778, da quello che so io ma poi lo verifichiamo, quel sistema dopo un po di anni si satura e comincia a buttare fuori inquinanti a manetta.
quegli No2 mi preoccupano moltissimo.

Abra 05-03-2010 23:44

Quote:

scrivetemi in maniera per niente tecnica
Ok....come ti ha scritto Matteo quello è un fondo fatto di ghiaino,e stà scoppiando.

Ora siccome immagino che le rocce siano poggiate sulla sabbia,mio consiglio è svuota e riparti,altro non hai da fare.
Un jaubert o è fatto bene o non è jaubert ma solo una porcheria e come tale si comporta ;-)
scusa la franchezza...

Giuseppe778 05-03-2010 23:48

[quote="ALGRANATI"]Giuseppe778, da quello che so io ma poi lo verifichiamo, quel sistema dopo un po di anni si satura e comincia a buttare fuori inquinanti a manetta.
quegli No2 mi preoccupano moltissimo.[/quote

.... bene pensavo fosse l'unico dato positivo !!!! #17
Sulle istruzioni dice che dovrei stare tra 0 e 0,3 mg/l .......
quali sono le tue preoccupazioni ? -28d#
Ti volevo ricordare che è in funzione da maggio 2009 e non ho mai fatto un solo cambio d'acqua !!!!
potrebbe essere anche questo il problema ?
All'inizio della loro comparsa (non in maturazione) ad ottobre le alghe avevano ricoperto buona parte anche di rocce e vetri,effettuata una ripulita ed aggiunto una confezione di azoo ph 8,2 algae ed una di zeolite la situazione è migliorata,infatti adesso si formano solo sul fondo ... poi ho notato come se dove non arriva la luce sul fondo non crscono le alghe può significare qualcosa.
come al solito grazie

ALGRANATI 06-03-2010 00:00

Giuseppe778, Giuseppe, è arrivato ABRA che di filtraggio ne capisce decisamente + di me ;-)

Giuseppe778 06-03-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Quote:

scrivetemi in maniera per niente tecnica
Ok....come ti ha scritto Matteo quello è un fondo fatto di ghiaino,e stà scoppiando.

Ora siccome immagino che le rocce siano poggiate sulla sabbia,mio consiglio è svuota e riparti,altro non hai da fare.
Un jaubert o è fatto bene o non è jaubert ma solo una porcheria e come tale si comporta ;-)
scusa la franchezza...

Ciao ABRA "piacere mio"
per quanto riguarda le pietre sono poggiate su dei tubi in PVC belli grandi (cm.15 diametro) tra l'altro forati lateralmente, il mio (non lo ho realizzato io) e un jaubert modificato ..... non ero neanche presente in fase di realizzazione, cmq per quanto ho potuto leggere il mio non presenta divisori e non presenta neanche la parte areggiata alla base(scusate se non mi riesco a spiegare ... ma chi vi scrive è davvero alle prime armi.. con il vs. aiuto credo di farcela)

sinceramente oltre le alghe credo che pesci e coralli (ad eccezione di uno)
stiano tutti bene (credo...)

Giuseppe778 06-03-2010 00:17

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Giuseppe778, Giuseppe, è arrivato ABRA che di filtraggio ne capisce decisamente + di me ;-)

matteo (ti chiami così...)
mi nascondi le tue preoccupazioni !!!!

ALGRANATI 06-03-2010 00:37

Giuseppe778, in che senso scusami??

Giuseppe778 06-03-2010 00:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Giuseppe778, in che senso scusami??

... nel senso che mi hai detto che ti preoccupano tantissimo gli NO2 .....
mi spieghi anche perchè ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.