![]() |
Quote:
|
Sixwac, a parte che non sò proprio se stia schiumando alla grande, però ti assicuro che regolare l'Lg non è complicato come dici... a parte i consigli che puoi ricevere sul forum, a parte il fatto che c'è un comodo download sul sito di Geppy, a parte lo stesso Geppy che prova ad aiutarti ma tu rifiuti, semplicemente facendo un pò di prove si trova la regolazione giusta...
In bocca al lupo con i tuoi futuri Deltec o H&S che siano, voglio vedere se i titolari di queste ditte ti staranno così dietro per aiutarti ad usare i loro prodotti. :-)) |
Avete intenzione di rovinarlo questo post?....che palle.... -28d#
|
Non andate OT per cortesia e restare sul discorso iniziale. Grazie.
|
Mi sa che pure Giando usa questo skimmer o no?Chiedi a lui come va. ;-)
|
Sedano già chiesto info a Giando è mi ha dato solo giudizi positivi.... ;-)
|
ok perfetto! ;-)
|
bella Discolo , secondo me è un ottimo acquisto, quantomeno ha tutto quello che non hanno gli altri: piccolo, consuma poco e sopratutto è silenzioso.
Tecnicamente ce ne sono di più performanti a minor prezzo ma nessuno ha caratteristiche simili secondo me . sul discorso assistenza non commento. per la regolazione dell'aria la Deltec consiglia tutto aperto, ma il risultato è una schiumazione un pò troppo liquida....anch'io a ore due #36# nel dubbio c'è un topic dove Geppy spiega come tarare lo schiumatoio (nel caso specifico un H&S -05 #25 ) che è di una chiarezza incredibile per il fatto del pesce che muore io ho una brutta esperienza, mi sono ritrovato i nitrati a 25, ma avevo anche saltato un cambio settimanale.....comunque visto che parliamo di 80cm di lunghezza, basta non mettere pesciotti e il problema non c'è...... togli tutte le spugne, va molto meglio e il carbone lo metti in un sacchetto fuori dove esce l'acqua sul lato corto, cioè tra vetro lungo e skimmer puliscilo spesso (2-3 giorni max), meglio con lana di perlon e acqua tiepida (metodo supergippo). ;-) io gli avrei aggiunto delle ventose sul fondo: siccome l' Oring tende ad asciugarsi, può volerci una certa forza per svitare l'attacco a baionetta del bicchiere, e un aiutino da parte dei costruttori sarebbe stato utile. #36# distanzialo 1 cm dai vetri laterali, che diventa ancora più silenzioso ;-) |
up per un amico ;-)
|
due giorni fa ho pulito la camera di contatto dopo 5 mesi di utilizzo....pochissima sporcizia e prestazioni migliorate.....sempre più soddisfatto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |