AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I miei discus non stanno bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232976)

michele 09-03-2010 20:53

Mi sembra ridotto male, potrebbe avere tra le altre cose anche un blocco intestinale. Ma il pesce mangia?

Fontego 09-03-2010 21:33

Eh si, è ridotto parecchio male! Secondo pesce preso in Slovenia a 20€ e secondo pesce che se ne sta per andare... no non mangia già da parecchio tempo -20

michele 09-03-2010 22:19

E' possibile che sia infestato da parassiti interni.

Fontego 13-03-2010 12:48

E' possibile che fonte di parassiti siano i mangimi tetra delica tipo l'artemia? nessuno ha avuto problemi di parassiti con mangimi del genere?

michele 13-03-2010 13:17

Non è possibile.

Fontego 14-03-2010 13:40

Una volta sistemato il problema dei cardinali (lernea sembra) prenderò del Flagyl, se non sono flagellati sarà comunque una profilassi

emilio84 17-03-2010 17:56

ma nel video che hai postato il pesce è nel sacchetto??? quindi risale a quando lo hai inserito in acquario???
se è così hai acquistato un pesce molto malato che ha infestato la tua vasca di agenti patogeni......!!!!
------------------------------------------------------------------------
PS io non perderei tempo e soldi per curarlo.....discus ridotti così difficilmente si riprendono....e soprattutto non lo terrei con pesci sani!!!

alierte 08-04-2010 12:44

poveretto...chissa' quant'è che sta male! credo abbia i giorni contati

Goose 10-04-2010 10:16

scusate se mi intrometto..ma i sintomi che ho io sono simili...
io ho un pesce che è piu o meno messo uguale..
per motivi di tempo ammetto di non avergli dedicato molto tempo ultimamente..
ha dei filamenti dalle pinne,che sono anche un po frastagliate..
ha anche un segnetto bianco sull'occhio..tipo on'opacità al cristallino...
è un po stordito tenta di mangiare però non ci riesce..sembra che da un occhio non ci veda..possibile?...
ps in vasca c'è un altro discus che sta invece in ottima forma..
grazie per l'aiuto eventuale..:-)

nike77 11-04-2010 20:45

io procederei con del general tonic della tetra in acquario laddove riusciste a reperirlo... ammetto di aver avuto problemi del genere ultimamente in acquario e quando mi sono mosso in ritardo purtroppo non sono riuscito a salvare i soggetti.. la scorsa settimana invece mi si è presentato un problema simile su due soggetti che si cominciavano ad isolare ed a cambiare livrea, a mangiare poco quanto niente.. ora invece ho quasi completamente recuparato un soggetto mentre un altro e meno gaudente dell'altro ma cmq lo vedo meno apatico.... presumo che questi soggetti abbiano avuto problemi a causa dello stress provocato da un soggetto inserito per ultimo ma che a causa della sua dimensione notevole è diventato l'autentico dominatore dell'acquario..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.