AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   AEREATORE DI NOTTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232945)

dylanv 04-03-2010 15:15

non li controllo da un pò ma se fossero stati inadeguati me lo sarei ricordato, appena ho tempo faccio tutti i test vi dico e magari scopro qualche anomalia, poi io credo che se proprio bisogna utilizzarlo l'areatore è meglio di notte per disperdere eventuale eccesso di co2 prodotta da una folta vegetazione

babaferu 04-03-2010 15:47

Quote:

Originariamente inviata da dylanv
non li controllo da un pò ma se fossero stati inadeguati me lo sarei ricordato, appena ho tempo faccio tutti i test vi dico e magari scopro qualche anomalia, poi io credo che se proprio bisogna utilizzarlo l'areatore è meglio di notte per disperdere eventuale eccesso di co2 prodotta da una folta vegetazione

...non credo proprio che le piante sole producano un eccesso di co2, penso piuttosto ad altri inquinanti in vasca.
per verificare, fai il test del ph all'accensione e allo spegnimento delle luci.

ciao, ba

Pasqualino 05-03-2010 10:11

torno a ripetere la domanda....scusatemi...
avrei sbalzi in vasca?

babaferu 05-03-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Pasqualino
avrei sbalzi in vasca?

torno anche io a ripetere la domanda:
- perchè accendi l'areatore?
- quali sono i valori?
ciao, ba

Pasqualino 05-03-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
Quote:

Originariamente inviata da Pasqualino
avrei sbalzi in vasca?

torno anche io a ripetere la domanda:
- perchè accendi l'areatore?
- quali sono i valori?
ciao, ba

Lo accendo per avere un maggiore scambio gassoso...
i valori sono: ph6 kh3 gh9.....

babaferu 05-03-2010 16:36

si puoi avere sbalzi di ph.
siccome leggo che hai piante, è controproducente accendere l'areatore.
ciao, ba

Pasqualino 05-03-2010 16:37

Anche di notte non serve?

babaferu 05-03-2010 16:40

Pasqualino, ....no. a meno che non ci siano problemi particolari o temperature molto elevate (30 gradi).
ciao, ba

Pasqualino 05-03-2010 16:41

no...non ho problemi...
ok,allora lo spengo...
ti ringrazio molto...

dylanv 06-03-2010 12:49

i valori della mia vasca coma ha chiesto babaferu, a me sembrano buoni, come illuminazione ho 2 t 5 6500k da 3 mesi + 4000k 20 giorni fa e fertilizzo quando mi ricordo con quello che mi capita al momento ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.