AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Endler femmina sta male (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232903)

Axa_io 03-03-2010 23:03

Dicco che è bella e spero che si riprenda. Io ho appena re-iniziato con i guppy, non ho mai avuto la fortuna di vederle incinte nella vasca, pero' a lei manca proprio la macchia gravidica #24 . E' vero che ha partorito da poco...mah! Sicuramente non m'intendo. Aspettiamo chi ne sa di piu'.

meelina 03-03-2010 23:15

Si è proprio bellina; e poi è molto simpatica, è sempre stata una mangiona assurda..
Vederla così senza capire cosa ha e senza sapere cosa fare è bruttissimo.

Che sia molto stressata dal maschio? Alla fine è l'unica femmina adulta; so che vanno messi in trio ed infatti prima erano due le femmine.
Non ho voluto aggiungerne un'altra perchè temevo qualche malattia contagiosa dopo la morte della femmina.

Però anche lo stress mi sembra improbabile: così di botto, smettere di mangiare. #24

meelina 03-03-2010 23:52

Ha finito il bagnetto nel sale. Non ha mostrato segni di sofferenza durante il trattamento.
Domani mi conviene ripeterlo il bagno?

lele40 03-03-2010 23:54

a MIOA VVISO 'E UN PROBLEMA DI DEBILITAZIONE POST PARTO.occorrono tranquillita' e vitamine a iosa,p rimendi mnedicaer farla priprendere.in queste cicostanze nn esiste rimedio medicale.cambi di acqua con biocondizionatori ed attivatori batterici.vitamine anche scilte in acqua

meelina 04-03-2010 00:02

ok.
Come vitamine ho il fishtamin della sera. Va bene?
oppure mi conviene prendere l'idropulvit in farmacia?

Quante gocce di vitamina metto in 20 litri?

Grazie per l'aiuto.

Axa_io 04-03-2010 00:08

Io ho sempre usato idropulivit, ad uso umano e mi sono trovata benissimo. Io ne mettevo "a occhio", 6-7 gocce in 6 litri #12 (vaschetta d'isolamento) . E quando i pesci si nutrono, imbevo le scaglie con 4-5 gocce, 3-4 volte a settimana dopo l'uso di farmaci o nascite, e 1 volta a settimana, normalmente. Speriamo in bene :-) .

meelina 04-03-2010 00:13

ma dovrei isolarla? non è che mi si stressa ancora di più?
Anche perchè dovrei metterla in una vaschetta di 2 litri a bagno nell'acquario...

eltiburon 04-03-2010 02:00

La vaschetta da 2 litri la lascerei perdere, rischia di stressarsi ancora di più, inoltre vi si potrebbero accumulare gli inquinanti. Forse aggiungere in acquario un cucchiaino di sale non iodato ogni 15-20 litri, può aiutare. Male ai pecilidi non fa...

meelina 05-03-2010 20:07

La pescetta non è migliorata, anzi.
Ho aggiunto ieri dopo il cambio d'acqua le vitamine idroplurivit, ma nulla.

Ora noto che ogni tanto spalaca le branchie e la bocca. Non ha la respirazione accelerata, ma ha questi movimenti anormali.

Che abbia qualcosa alle branchie? Dentro sono arrossate.

In casa ho il costawert, il bactowert e l'ambramicina.

che faccio? non posso vederla morire senza far nulla.:(

Axa_io 05-03-2010 21:22

Come se sbadigliasse?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.