AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   SARANNO MICA IN ACCOPPIAMENTO???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232860)

babaferu 04-03-2010 16:10

buondottore, posta in anabantidi, i trico non sono poecilidi!!!!
Julietta88, coi trico non si usa la sala parto, fanno le uova!!!! fanno il nido di bolle!!!!

Julietta88 04-03-2010 16:16

Babaferu lo so che fanno le uova ;-) per la sala parto io mi riferivo ai suoi balloon!

Julietta88 04-03-2010 16:20

Beh se sono maschi ti conviene prendere almeno 4 femmine e se sono due femmine di prendere un maschio..
Però non avendo esperienza con i tricho ti conviene informarti se femmine e maschi possono stare sempre insieme o no.. Ad esempio nei betta splendens capita che le femmine attacchino il maschio e gli mangino la coda..

babaferu 04-03-2010 16:22

domanda:
Quote:

Originariamente inviata da buondottore
e per quanto riguarda i trochogaster??? :-))

risposta:
Quote:

Originariamente inviata da Julietta88
Beh dipende dal pesce.. Alcuni sono tranquilli,mentre altri più aggressivi..
In ogni caso tutti i piccoli non puoi salvarli a meno che non usi la sala parto,che secondo me non andrebbe MAI utilizzata perchè è solo una fonte di stress per la pesciolina che vede gli altri sguazzare in acquario e lei invece è imprigionata..
La faresti solo impazzire! E alcune pescioline ci muoiono dentro prima ancora di partorire!
L'unica cosa rimane comunque avere molte piante in cui i piccoli possano rifugiarsi..
In questo modo solo i più forti si salveranno e in acquario avrai solo esemplari sani!
:-) io faccio così!

diamoci una regolata, se non sapppiamo le cose è meglio tacere.

ciao, ba

Julietta88 04-03-2010 16:44

Allora......
"Beh dipende dal pesce,alcuni sono tranquilli,mentre altri più aggressivi" era una frase che si riferiva al carattere che ogni pesce ha,sia riguardo agli anabantidi che per i poecilidi cmq!
Per la sala parto RIPETO era riferita ai balloon !
Io dico ciò che so per quanto riguarda la mia esperienza...
Volete frustarmi?

babaferu 04-03-2010 16:48

Julietta88, frustarti no, ma consigliare a tutti di essere più chiari e non aggiungere confusione alla confusione del nostro amico.
ciao, ba

buondottore 05-03-2010 13:32

azz non pensavo di creare tanto fastidio #12

cmq cambierò sezione per sapere sui trichogaster.
le spiegazioni di Julietta riguardo ai baloon sono state anche troppo chiare se posso permettermi mi hanno chiarito con semplicità quello che volevo sapere, si su come si accoppiano sia sul fatto della sala parto, ma ho deciso per un'aggiunta di piante in modo da poter dare ai piccoli la capacità di sopravvivere in modo da far rimanere solo quelli sani.

per quanto mi riguarda questo tpic può essere anche chiuso.
ringrazio chiunque mi abbia aiutato o cercato cmq di dare una mano.

per i tricho posterò negli anabantidi sotto suggerimento #36# #36# #36#

grazie ancora

colgo l'occasione comunque per ripetere che l'organizzazione di questo forum è davvero eccellente.persone (a parere mio) affidabile e soluzioni chiare come anche i suggerimenti #36# #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.