![]() |
beaglerider, magari per lo sfondo vallisneria...
|
Goose, la vallisneria cresce un pò troppo per una vasca alta 40 cm, inoltre stolonando come una forsennata distruggerebbe in breve il layout particolare che vorrebbe fare beaglerider... :-)
|
Quote:
|
non avevo visto l'altezza...
comunque le altre che ha detto hanno il problema che se nno arriva abbatanza luce fino al fondo dello stelo cominciano a perdere le foglie... è una cosa da tenere in consideraizione per non dover continuanmente potare il fondo... :-) |
Goose, di quale piante parli? :-)
|
scusate l'OT, cosa ne pensate di un askoll co2 system usato di un anno a 35€?
|
L'allestimento definitivo
http://www.salvatorecarrozzo.it/img/snc00156.jpg
piante Marsilea hirsuta Pogostemon helferi Anubias bart. var. nana Anubias coffeefolia Microsorum pteropus Windelov Microsorum pteropus Cryptocoryne wendtii brown Cryptocoryne crispatula var. balansae Echinodorus red flame Bolbitis heudelotii Hygrophila polysperma Bacopa caroliniana Ceratophyllum demersum Hydrocotyle leucocephala Lobelia cardinalis Rotala indica - rotundifolia ospiti 30 red cherry 5 neon illuminazione 2x24w t5 10000k presto saranno sostituiti da 6500k e 4000k oppure terrò un 10000k (per il pratino di marsillea) accoppiandolo ad un 4000k... ditemi la vostra! fotoperiodo 12 ore con pausa di 2 ore al centro...consigli? filtraggio esterno con pratiko 200 fertizzazione protocollo base seachem a 1/2 dosaggio co2 12 bolle al minuto cambi 5% settimanale con acqua tutta di ro, per il momento valori ph 6,8 - kh 4,5 - gh 13 (in diminuzione) un sacco di alghe verdi!!!!! |
bello!! ma hai un fotoperiodo che neanche in amazzonia...12h sono troppe stai sulle 6-8 e non di più.
i 10000k non sono il massimo io evito di usarli, accoppia magari una 865 e una 840. riducendo il fotoperiodo vedrai che le alghe regrediranno. |
devo mettere una pausa a metà?
|
no nel senso max 6-8 ore continuate, le 12ore quotidiane favoriscono solo le alghe, io nel mio sono fisso a 6h e 1/2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |