![]() |
sisi ci sono gli avannotti che si agirano dalle parti delle noci di cocco sotto l'occhio vigile dei genitori :-D
Ma il mangime allora glielo metto sul pelo d'acqua, poi scende da solo? |
Certo, quello che ho dato io (mi sa che è lo stesso) affonda da solo, come ho detto ti consiglio di spegnere per un minuto la pompa.. Ricordati di riaccenderla poi! ;-)
Assieme al micronizzato ho aggiunto e mischiato assieme del cyclops che è molto proteico e favorisce una crescita sana e veloce per quasi tutti i ciclidi :-) |
Il negoziante mi ha consigliato anche dei microganuli che mi ha detto "imitano" i naupli d'artema, però mi ha detto che è ancora troppo presto, secondo voi gli dovrò dare anche quelli? cos'è il cyclops?
|
Questo è il cyclops:
http://www.cyclop-eeze.com/ Per i microgranuli è ancora presto si, hanno una bocca praticamente invisibile appena nati.. |
Grazie Oscar per le risposte immediate,
adesso vedrò se riesco a procurarmi questo cyclops. Tra quanto più o meno diventeranno 1-2cm? |
Aspetta e spera! :-D
Ci vogliono almeno un paio di mesi scarsi per arrivare sui 2 cm, come lo sono adesso i miei.. ;-) |
Allora, ho fatto la prova in un bicchiere pieno d'acqua per vedere se il mangime scendeva, però non è sceso : magari si "squaglia" in acqua? oppure scende dopo del tempo?
Poi ho letto su internet che è meglio, almeno per l'inizio, lasciargli la luce costantemente accesa, per evitare che non riconoscano più i propri figli e facciano incetta -05 Sono 2-3 giorni che la tengo accesa, dite che si può spegnere? |
E' una ******* bella e buona :-D
I genitori sanno già a che ora si spegne la luce (se hai un timer) e circa mezz'oretta prima sistemano tutti i piccoli in una buca scavata in precedenza, vai tranquillo che non li toccano ;-) |
No non ho il timer però diciamo che la spengo sempre alla stessa ora ( le 20.00 più o meno) Riguardo al fatto del mangime che ne pensi?
|
Se lo smuovi un pò vedrai che scende, io uso lo stesso tipo e va giù bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |