![]() |
COCO, Devi riuscire ad abbattere i Nutrienti e se questa e la difficoltà io ti consiglio come prima cosa di cambiare Skimmer che e alla base di ogni sistema e in seguito abbituare il Sistema alla ZeolITE che ti aiuta a mentenere bassi i nutrienti, se poi questo non basta poi ne riparliamo. ;-)
|
Quote:
ma comunque ci sono persone come andre reef che veramente non dosa una mazza ma li bombarda solo di luce (pero ha anche la zeolite), penso hai visto pure te quanta bellezza e quanta luce che ha! |
Mauri..., ok grazie
|
COCO, ....non per ripetermi...io ti seguo a ruota.
qua vicino a me c'è la fabbrica dei tubi in plexiglass....ci facciamo il reattore di zeolite. biodigest non c'è problema....lo zeostart2 si trova |
S_COCIS, prima provo a cambiare skim..
|
S_COCIS, se lo fate.....fatene uno x me #13
|
ALGRANATI, maccome....tu non lo hai già ? prima usavi zeovit !!
|
S_COCIS, hai detto giusto....lo avevo ....anzi ne avevo 2
|
Ma quindi, secondo voi, la zeolite è ormai da considerarsi necessaria in un moderno acquario di SPS?
Io ad esempio sto provando a giocare con il fotoperiodo: prima con 11 ore totali fatte di 3 blocchi di neon da 8 ore avevo coralli chiari, ma poco colore. Ho provato a scendere a 10 ore con blocchi da 7,5 ore, crescita leggermente migliorata (secondo me prima era troppo lungo il fotoperiodo), ma i coralli si sono smarronati senza aumentare il colore. Da ieri sono tornato a 10 ore con blocchi da 8. resta comunque che non riesco ad ottenere crescita e colore che vorrei. Nutrienti fissi a PO4 0,03 NO3 0,2-0,5 dando buone quantità di cibo a pesci e coralli... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |