![]() |
jwill84, hai valutato l'inserimento di qualche lumaca o di qualche gamberetto?!?
una 15ina di caridina japonica lì dentro ti ripulirebbe l'acquario senza troppa fatica nel giro di un paio di settimane... pensaci ;-) |
Quote:
Comunque addirittura 15? che costo hanno? lumache quali mi consigli? |
Quote:
Hanno un carico organico minimo, quindi anche se sono 15 sporcano come 2 pesciolini ;-) come lumache, un paio di neritine dovrebbero spazzolare per bene le rocce. Io credo che nel tuo acquario non ci siano grossi problemi e che l'inserimento di organismi antagonisti e il futuro acquisto di lampade adatte risolverà in modo stabile. ;-) |
ok che sporcan poco..ma son comunque tante 15 (anche a livello economico :) )
Se ne prendo un 6 non bastano? poi non si riproducono? comunque caridina japonica, non red cherry o altri tipi,vero? |
Quote:
Io metterei le japonica, le cherry con i corydoras rischiano la corazza! ;-) |
Sono stato in 3 negozi...e altro che 1/2€ l'una... le japonica eran rispettivamente a 3,8€ 3,6€ e 3,8€. Nel primo negozio se ne prendevo una decina mi faceva 3,35€ l'una...
Le red invece trovate in un solo negozio a 4,20€ #07 Follia... per ora mi son preso solo 2 neritine Se ne devo prendere 10 (x 2 acquari) devo fare 1 mutuo.. Possibile sti prezzi?? |
Alla fine per il momento mi son preso 6 japonica. Sono da 30minuti nell'acquario e son già che si pappano le alghe come forsennate :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |