AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppyna che non vuole mangiare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232693)

Ale87tv 08-03-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da chusquito
rubinetto pero fra poco vanno via qualche guppy pero il neon non si tocca mi piacenno tanto e stanno bene,

#07 #07 #07 #07 #07 te lo dicono loro che stanno bene?

mario86 08-03-2010 22:36

chusquito, per rispondere alla tua domanda senza giararci intorno.
sicuramente la causa non sono gli altri ospiti ne tantomeno i valori non nella norma

a pelle leggendo il tuo messaggio mi viene in mente la costia.

bisogna imparare a quarantenare sempre i nuovi pesci prima di preoccuparsi dei valori dell'acqua e questa cosa andrebbe messa in evidenza da qualche parte.

chusquito 09-03-2010 14:56

hai ragione Costia, Chilodonella oggi o visto che qualche guppy lo aveva ,o iniziato subito con il trattamento con SERA costawert, e poi o pulito per bene il filtro sterno ,che era pieno di melma e sporcizia allora funziona come prima ...pero comunque mando via qualche guppy mi tengo soltanto un full red ,un blue moskow ,e 6 femmine ... a parte del neon e corydoras e altri pesci

chusquito 09-03-2010 14:57

qualcuno sa un sito dove posso reperire la medicina per il pesci ?grazie

chusquito 11-03-2010 21:03

oggi mi sono morti due neon e un guppy e altri stanno male con una macchia biancastra sull occhi e corpo dondolano e stano sulla superficie ...qualche avannotto a de la coda a spillo , forze batteriosi ...

eltiburon 12-03-2010 02:15

A questo punto la vedo male, isola i pesci più colpiti in una vasca a parte, con aeratore e senza filtro e trattali con antibatterico tipo Bactowert (se lo trovi) oppure blu di metilene, soluzione all1% (la vendono in farmacia), 3 ml in 10 litri (si misura con una siringa).

Axa_io 12-03-2010 10:14

La situazione in questa vasca è incomprensibile. E macchie, e code a spillo, e pesci deceduti, e filtro che non va, e pesci che richiedono valori diversi ...
Scusami tanto chusquito, senza una foto e descrizione dei abitanti che hai, è impossibile seguirti e darti dei consigli :-(.

Flavia91 12-03-2010 12:47

Scusa se mi intrometto...
Ma se tu ti ostini a dire, loro stanno bene, mi piacciono li tengo
non credo ti interessi molto la loro salute, ma solo come fattore estetico
di certo i pesciolini non possono venirti a dire.. sai sto male!
magari tu li vedi bene, nuotano e mangiano... ma soffrono li dentro...
Il pH stesso...
è al limite estremo per i neon...
e limite minimo per i guppy...
Non sarebbe meglio scegliere la specie che preferisci e dedicarti a quella?

Parere mio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.