![]() |
cominciai 20 anni fa con il dolce,il marino e arrivato circa 3 anni fa ;-)
|
tutto è cominciato da mia madre che per il compleanno voleva regalare un acquario a mio padre per togliere un povero Astronotus dalla pozza dove stava...
poi è stata un'escaletion che ha coivolto me, la mia raga, la sorella, la mamma, l'amica della mamma, poi i cugini... insomma i negozi di cosenza mi devono qualche favore... |
La voglia e la passione per gli acquari l'ho avuta fin da piccolo.
Un anno fa dopo il divorzio dopo essermi trovato un appartamento per conto mio ho acquistato la mia prima vasca da un mio amico, successivamente (3 mesi dopo) ho fatto partire un acquario da 200 litri acquistato qui sul mercatino. E per non farsi mancare nulla nel frattempo (4 mesi dopo) ho avviato un terzo acquario, un quarto da 100 litri netti a casa di una mia amica e il quinto da 160 litri netti è qui in corridoio in attesa di sistemarlo e piazzarlo per mio figlio quando arriva nei fine settimana :-)) E voglio vedere chi dice che il divorzio è una cosa brutta #19 VIVA I DIVORZIIIIIIIII #18 Comunque quoto UCN PA, è proprio un tunnel senza uscita.... Dovremmo andare tutti in qualche comunità a farci disintossicare :-D Comunque tutta questa mia soddisfazione è dovuta al vostro aiuto, perchè se ascoltavo i vari negozianti che avrei potuto frequentare molto probabilmente non mi sarei ingrandito così!!! #25 #25 #25 #25 #25 |
A 8 anni avevo una vecchia vasca da bagno in cortile ... era vuota e io ci mettei dentro i persico sole che pescavo.
E da li iniziai poi ad avere pesci rossi, rane, acquario dolce, marino con solo molli e alla fine lps e sps. |
Io ho cominciato direttamente col marino... il dolce non mi ha mai attirato... anche quando andavo a pescare, andavo solo in mare a fare altura....fiumi, laghi, laghetti praticamente mai.
Circa 20 anni fa un amico che abitava al piano di sotto traslocava e se ne tornava in friuli... non volendo portarlo via, stava per disfarsi di un 80 lt autocostruito con 1 e.nebulosa 1 ocellaris e 1 stenopus fondo in ghiaia corallina... alchè, senza averne un'idea, lo presi io...e da lì è iniziata la malattia. |
La malattia è cominciata circa 10 anni fa con un dolce di 40lt in cui il negoziante mi aveva fatto mettere circa 30 pesci #23 Veramente era da quando avevo 3/4 anni che passavo le ore a guardare le vasche med di un negoziante, dopo circa 6-7 anni di esperienza disastrosa con il dolce di soli pesci passai alla riproduzione di crystal red e uccisi tutto facendo degli esperimenti... Dopo di che smisi di fumare e con i soldi risparmiati misi su il nanoreef che ho tuttora con molli e LPS, ora sto allargandomi con una vasca di soli duri... Prevalentemente SPS...
|
io ho cominciato con il marino solo pochi anni fa....mai fatto un dolce....
Ho cominciato regalando l'acquario a mia mamma che aveva fatto la sala nuova....per fare arredo... #23 dopo 4 mesi lei lo avrebbe buttatato dalla finestra...ed io invece avrei voluto fare uno vasca piu grande...cosa che ho fatto dopo solo un anno di pratica sul 100 litri... Devo anche io ringraziare il forum...senza di voi avrei smesso da tempo...in primis per denaro( parlo di rocce da negozio a 25euro al kg che stavo per acquistare prima dell'iscrizione qui) e poi perchè non avrei condiviso il mio hobby con molte persone come qui sul foro... #25 #25 #25 anzi, probabilmente sarei finito nelle mani di qualche negoziante che non mi avrebbe fatto raggiungere dei risultati spillandomi solo grana... #23 #23 |
Correva il 1980 quando acquistai o per meglio dire mi acquistarono la prima vasca.
Poi dolce in tutte le sue varianti fino al 2006 quando mi sono invischiato nel salato. Tutto grazie ad uno zio e alla sua vaschetta di guppy ... quanti soldi avrei risparmiato se non mi avesse contagiato con questa passione. Pero' sono contento cosi ... anzi mi sto allevando un piccolo acquariofilo di 6 anni che per imparare a leggere si cimenta con Coralli e il Veron (anche se in quest'ultimo non ci capisce una mazza). Grandissimo hobby ... cresciuto moltissimo in questi anni grazie a AP! |
io ne ho allestite di vasche^^
1° vasca scalari cory dopo 2 mesi 2° vasca con guppy a gogo dopo 1 mese 3° vasca con tanganika dopo 2 mesi restayling generale passando aggiungendo una vasca per una coppia di pulcher. A quel punto è arrivato il marino^^ da 4 vasche dolci a zero in poco tempo e in ordine 25lt marino allargato dopo 3 mesi a 70lt marino allargato dopo un anno a 250lt marino allargato da 2 settimane con una vaschetta da 80lt affiancata^^ :-)) |
- a 8 anni un dolce, regalo della comunione, ho ancora un pesce che mi fa compagnia da quel giorno, ha 24 anni.
- a 10 anni tartarughe d'acqua, cambiando 5 o 6 vasche, fino ad arrivare a fare un laghetto in giardino, con rocce intorno per darle la possibilità di prendere il sole. Hanno tutte e tre vent'anni e sono diventate delle balene. - un annetto e mezzo fa il marino, adesso sono alla seconda vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |