![]() |
Lo so ho le istruzioni della tetra kh da blu a giallo, tu dici che ha cambiato il colore dopo cinque gocce diventando arancio prima di che colore era?
|
Prova a farlo con 10ml
|
di nessun colore...dopo alcune gocce è diventata prima gialla poi arancio chiaro,
nella mia ignoranza ho continuato a aggiungere gocce di reagente ma non è più cambiato nulla...a parte che ho finito il reagente!... |
Come hai finito il reagente?
Sarà un prodotto scadente magari mal conservato bho "dopo alcune gocce è diventata prima gialla poi arancio chiaro" per me questo è un viraggio! |
può darsi ,domani ne acquisto un altro e riprovo.
ti faccio sapere grazie |
Ho anch'io i test della tetra e a me funzionano benissimo!!!
Guarda che alla prima goccia il liquido assume un colore, per me rosso gh e blu kh, poi conti le gocce e appena cambia colore quello è il tuo valore. Nel mio test il gh diventa verde e il kh giallo. Ricordati di agitare leggermente dopo ogni goccia. Da quel che ho capito il tuo kh è 5!!!!! |
A me viene il dubbio che abbia il kh a "0"... basta provare a misurare il kh dell'acqua di rubinetto.
|
riprovo il test sia per l'acqua dell'acquario che quella del rubinetto...
vi faccio sapere al più presto. grazie |
ok ho le misurazioni:
GH acquario: 3 KH acquario: 7 (ma non parte da azzurro come riposrtato nelle istruzioni, passa dopo 6-7 gocce a giallino) KH rubinetto: 9 che mi dici? |
strano.. kh molto più alto del gh.. qualcosa nn quadra.. hai per caso un depuratore per l'acqua di rubientto ?
L'azzurro magari nn lo vedi bene.. dipende con che luci guardi, basta provare sia con luce da finestra che con quella del lampadario.. ti fermi dove si vede meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |