![]() |
dado.88,
vedo che sei di roma, magari se hai qualche bell'avanotto me lo prendo io?? dietro compenso ovviamente :-)) |
clitemnestra,
Io nella vaschetta ho red cherry e lumachette in riproduzione. Ci pensano loro a tener pulito il fondo e le pareti da alghette eccetera.. E devo dire con molto successo :-) |
dario1988,
bene allora le inserisco anche io :-) ma visto che non ho esperienze in materia (all'epoca presi un pleco ritenendo fosse l'unico a supportarmi nel mantenimento dell'acquario #06 ) hai qualche suggerimento su cardinie da inserire? red cherry oppure? le lumachine sono le neritine? quante? come? |
clitemnestra, per gli avannotti ok.. appena ne avrò troppi ti contatterò...
per quanto riguarda le red cherry io direi di no, perchè si riproducono troppo e il litraggio e scarso. Io direi di fermarti ai guppy, e, al limite di aggiungere un paio di neritine. |
Quote:
(Parlo io che le chiamavo CARDINE,infatti google mi trovava i cardini delle porte:-D :-D :-D :-D ) Anche a me all'inizio mi hanno appioppato 2 pleco per un 60 litri, consigliandomene addirittura 3 figuriamoci -.-'' Di lumachine ho queste http://img406.imageshack.us/img406/7...mshorn14ax.jpg E queste: http://www.nzma.org.nz/journal/121#1.../content01.jpg Si riproducono molto in fretta :) Per le caridine io ho le red cherry anche perchè sono le più comuni e rimangono piccoline,ma non lasciarne troppe una volta riprodotte. Su altre razze non saprei dirti :-) |
dario1988,
:-D :-D :-D e infatti pure a me uscivano solo i cardini delle porte, per questo ho modificato il nome ma ho fatto impicci con la i :-D :-D vorrei metterle nella vasca grande, ma li, visto che c'era un oranda, ho un fondo con ghiaia piuttosto grossa e non vorrei che le CARIDINE non riuscissero a smuovere il fondo (magari si feriscono pure!!) |
Hahah allora non sono l'unico che si ritrovava tra i cardini
:-D :-D :-D :-D Mmh, hai guppy platy e molly con un oranda? Ho sentito che le caridine appena nate possono venir predate dai poecilidi.. Non so se è relamente così, speriamo che legga qualcuno che sappia con precisione :-) Riguardo al fondo grossolano non penso proprio che le caridine abbiano problemi.. E' ben piantumata la vasca principale? |
Quote:
la vasca è ben piantumata, gli avanotti si nascondono per bene, ma ho una femmina guppy "enorme" che è l'unica che veramente li preda, molly e platy e gli altri guppy ignorano tutti gli avanotti. forse li è molto aggressiva perche sta per partorire, non so!! |
un movimento d'acqua troppo prepotente non permette all'avannotto di svilupparsi al meglio. è più consigliabile un filtro ad aria. cambi del 50% ogni 2 giorni ed una buona alimentazione (artemia appena schiusa ad esempio) evitano il problema dell'inquinamento ed avvelenamento
|
lo so, ma messa al minimo la pompa non crea troppo movimento. proverò ad inserirli e se vedo che faTicano nel nuoto li rimetto nella vasca grande. se devo acquistare filtro termoriscaldatore e vari accessori a questo punto pendo una vasca nuova! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |