![]() |
Guardando la foto di imageshack si vedono le scaglie alzate prima della pinna caudale, di solito è un sintomo di batteriosi......o vedo male?
|
Quote:
|
Fa' come ti hanno detto, prima però fai un bel cambio (io farei la metà) d'acqua , con acqua alla stessa identica temperatura e biocondizionata, sospetto ci sia acqua pessima, visto che la vasca è giovane e pare sovrappopolata. Poi antibatterico di corsa, se non lo trovi nei negozi di acquari (Dessamor) prendi il blu di metilene soluzione all'1% in farmacia e usane 3ml per ogni 10 litri, in vaschetta a parte con aeratore e riscaldatore, senza filtro. Devi rivedere tutta la popolazione, inoltre devi fare i test dell'acqua: NO2, NO3, pH, KH, GH.
|
Il cambio d'acqua l'ho fatto 3 giorni fa, ho sostituito un 30% dell'acqua in vasca. provvederò quanto prima alla cura antibatterica. Cmq lui è l'unico che presenta tali sintomi e sembra che la respirazione sia leggermente accellerata.
Per quanto riguarda lo Scalare è piccolo, cercando informazioni ho letto che se cresciuti insieme a specie della sua attuale taglia crescendo non darà problemi. Poi se mi sbaglio accetto consigli. Grazie per la vs disponibilità. |
Se l'hai isolata, metti del sale nell'acqua: un cucchiaino ogni 15 litri, ai guppy fa bene. Fai comunque i test e la cura antibatterica.
|
provvederò domani in giornata... Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |