![]() |
alessandro66, qui i medicamenti li trovi tranquillamente, Contraick lo trovi senza problemi!!
Il Contraick costa (dal mio negoziante) attorno ai 7-8 euro facendo il cambio... (Costa CHF 10.90... spero di non aver sbagliato il cambio :-D ) Se non hai possibilità di venire tu ad acquistarlo fammi sapere che te lo mando.... |
ti ringrazzio per l'interessamento ma ieri o varcato il confine e o trovato il COSTAPUR F specifico per la malattia dei puntini bianchi. comunque grazzie ancora
|
Non dovrebbe essere il Costawert per i puntini bianchi?
Potresti chiedere al tuo negoziante che pastiglie sono quelle che lui prende in farmacia? sono curioso...non ho mai sentito che esistano pastiglie per l'ictyo... |
ciao penso che gli abbiano cambiato nome ma il prodotto sia sempre quello se fai una ricerca su google lo scoprirai. per quel che riguarda il farmaco acquistato in farmacia e un farmaco che contiene un principio attivo che dovrebbe combattere l'ictyo (a me i due botia sono gia morti e gli ancistrus sono li li percio non so quanto possa essere efficace )comunque posso dare il nome e i dosaggi penso che non ci sia niente di male, poi sta tutto a chi li usa se preferisce veder morire i suoi amati pesci o tentare qualcosa per poter salvere il salvabile.
il farmaco e:BACTRIM 160mg+800mg compresse, principio attivo TRIMETROPRIM+SULFAMETOXAZOLO, dosaggio meza pastiglia ogni 50litri (polverizzata piu che si puo) per una volta sola poi attendere una decina di giorni logicamente senza carboni attivi fare cambio dell'acqua a fine cura(1/3) vio detto tutto quel che so come mi e stato riportato ripeto non so quanto possa essere efficace, io ho tentato. |
Bactrim non è un antibiotico -05 ?
|
E' un antibatterico e non serve assolutamente per i parassiti....... :-(
|
si e un antibiotico, pensa che quando sono andato dal farmacista non avrei mai pensato di poterlo acquistare senza ricetta poi gli ho mmostrato il foglietto con il nome del farmaco dove c'erano annotati i nomi dei piu comuni farmaci anti ictyo(costavert ecc...) spiegandogli che avevo un problema in acquario lui per la fatidica cifra di 3euro e qualche spicciolo me lo ha dato senza batter ciglio.
|
Quote:
|
Non vi fidate mai.... :-))
|
In senso stretto non è un antibiotico, in quanto l'antibiotico dovrebbe avere un'origine biologica (es. la penicillina prodotta dal Penicillum), anche se poi può essere modificato artificialmente per migliorarne le proprietà. In pratica nel linguaggio comune ( e ormai anche in quello medico...) si chiamano antibiotici un po' tutti gli antibatterici, anche se totalmente sintetici come il Bactrim o i chinolonici. Rimane il fatto che non ho mai sentito che sia utile per l'ictyo, anche se non si può escluderlo a priori; esistono infatti antibiotici che hanno effetto anche su certi protozoi, ma in ogni caso sarebbe preferibile un rimedio tradizionale per l'ictyo che intossicherebbe meno i pesci. Inoltre il bactrim ucciderebbe anche i batteri buoni del filtro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |