![]() |
allora... oggi ho comprato i test... (i valori dell'altra volta erano nitriti 0 e nitrati 14/15 avevo sbalgiato a scrivere i nitrati e avevo messo una o al posto di uno 0) cmq fatti i test oggi sono risultati: PH 7,5-GH 10/11-KH 4/5-NO3 15-NO2 0.
mi pare che vadano bene no??, comunque una guppy è morta, (ma era già in condizioni critiche), mentre l'altra dopo il bagnetto di sale è andata praticamente a posto e non ha più nessun segno evidente (neanche gli altri pesci hanno segni). io intanto ho fatto un cambio dell'acqua parziale... dovrei comunque provare a fare un trattamento antibatterico??? devo aumentare l'ossigenzazione ella vasca??? grazie a tutti, ciao!!! |
Il KH è molto basso per i Guppy. Credo (mi auguro) che tu abbia invertito i NO2 con i NO3.
Se i pesci stanno bene dopo il cambio parziale d'acqua, e non hanno piu' segni particolari, direi di no. Tieni sott'occhio la guppyna a qui hai fatto il "bagnetto". |
sisi... scusate... li ho invertiti(ora modifico e li correggo)... (come fare per aumentare il kh???) è così basso x i guppy??
|
Si, è basso. Da quanto tempo gli hai? Magari si sono già abituati a questi valori... Il fatto è che tu hai un "fritto misto", pesci che richiedono valori diversi, come appunto il KH, GH, pH.
|
un kh a 4/5 mantiene costante un ph idoneo per i guppy.io nn farei nulla.
|
guardate... lo so che ho fatto un po un fritto misto, ma non ero molto esperto e ho comprato i pesci che mi piacevano.. comunque non ho mai avuto problemi come valori... sono sempre stati bene... comunque per ora non faccio niente (magari solo un altro bagno di sale alla guppa...) ciao e grazie a tutti!!!
|
Se la guppa sta proprio bene, io non farei niente, mi limiterei a tenerla d'occhio. Il KH si può aumentare con un pizzico di bicarbonato, che però ti aumenta anche il pH. Io non farei niente per ora, ricordati di non usare acqua di osmosi per i guppy.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |