![]() |
come non detto,ora vedo le foto,forse era un problema al mio pc.
una domanda,uno scariìco/mandata non è poco per quelle dimenzioni? ho dato uno sguarda al sito xaqua e il loro acquario 120x50x50 ne ha 2 |
un consiglio personale...
- io ho la vasca 120x60x55 se riesci a farla leggermente più profonda ( del tipo 70 cm ) avrai più soddisfazioni ;-) - per una vasca così meglio forarla, sul vetro posteriore o laterale in base ai tuoi gusti e necessità. - io ho due carichi/scarichi xaqua, anche con uno puoi gestirla. |
purtoppo per le dimenzioni non posso andare oltre 120x50x60
per gli scarichi mi avete convinto,foro il vetro posteriore che anche se l'acquario verà sistemato a bandiera è poco visibile,ne farò 2,ho seguito il post su l'xaqua fai da te e credo che lo imiterò... nel caso uso 2 uscite, prendo una pompa di risalita + potente o ne metto 2? |
anche lì vi sono due possibilità......o metti una pompa dedicata ad ogni risalita oppure una pompa per entrambe le risalete e quindi una deviazione a "Y"
|
per le pompe considera cmq l'effettiva mandata... dovrebbe esserci un articol qui su AP che parla prorpio di questo... le due pompe forse sono una soluzione migliore, ma d'altra parte postresti optare per un'unica pompa che consumi di meno...
|
Quote:
|
120x80x55/60
|
ok,per il momento,non mi vengono altre domande in mente per quel reparto.
passiamo all'illuminazione,nella vasca ci saranno rocce e pesci,al max più in la 2-3 coralli di facile allevamento giusto per dare un tocco di colore in più. come vattaggio devo considerare 1 w/l o posso stare leggermente giù? |
se non hai intenzione di allevare coralli difficili ti puoi riversare su i t5 una 8x39 penso sia abbastanza...
|
come detto 2-3 di facile o meglio facilissimo allevamento.
anche io avevo pensato un 8 x 39 o 6 x 54 naturalmente t5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |