AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Vasca nuova e trasloco... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232317)

Sandro S. 28-02-2010 20:09

Omar Rold, mi sembra un pochino uguale alla tua....che dici ?

Omar Rold 28-02-2010 20:34

Non direi.. #07

SimoReef 01-03-2010 00:58

Guardando bene in sump, mi pare che escano delle microbolle anche dallo skimmer....
....Qui il problema si sta complicando, e ancora non ho risolto la cosa dello scarico...
Aiuuuuutooooooooooo!!!! -05 #17

ALGRANATI 01-03-2010 09:20

SimoReef, le microbolle è + facile che escano dallo schiumatoio.

fai attenzione che la risalita sia lontano dallo scarico

Jean05 01-03-2010 10:36

SimoReef, dovresti rallentare la velocità dell'acqua di caduta dalla vasca magari metti delle curve per fare un percorso meno dritto, verifica anche che le bolle non si formino appunto dentro la sump quando l'acqua scende dai 3 scomparti, basta poco, magari metti una paratia più alta vicino alla parete dove lacqua scende in modo da bloccarle, e sollevala di 5 cm dal fondo della sump, le bolle saliranno l'acqua passerà da sotto senza bolle.....
Spegni lo skimmer per vedere da dove arrivano le volle....

SimoReef 01-03-2010 14:32

Ho fatto tutte le prove del caso.
Le bolle arrivano sia dal gorgoglio dello scarico, sia dallo schiumatoio...
Nel frattempo, ho smontato la sump ed ho spostato la paratia piu' alta, aggiungendone anche un'altra in modo da creare un percorso forzato per l'acqua, nella speranza che cosi' le bolle facciano fatica ad arrivare alla risalita dall'altra parte della sump.
Appena il silicone ha tirato la rimonto e vedo che succede...

Per rallentare la velocita' dell'acqua in caduta, non saprei, ci sono gia' due curve a 90° dalla vasca alla sump, magari provo ad aggiungere una a 45 prima del tubo che finisce in sump?
...Non lo so, volevo fare una cosa semplice per non tornarci sopra, ma dopo aver costruito il mobile, la plafo, l'impiantino per il rabbocco automatico, poi ho fatto il trasloco ecc... con tutti 'sti lavori ho il cervello fritto.. #19 #06

-76 -76 -76 -76

SimoReef 01-03-2010 14:33

Ho fatto tutte le prove del caso.
Le bolle arrivano sia dal gorgoglio dello scarico, sia dallo schiumatoio...
Nel frattempo, ho smontato la sump ed ho spostato la paratia piu' alta, aggiungendone anche un'altra in modo da creare un percorso forzato per l'acqua, nella speranza che cosi' le bolle facciano fatica ad arrivare alla risalita dall'altra parte della sump.
Appena il silicone ha tirato la rimonto e vedo che succede...

Per rallentare la velocita' dell'acqua in caduta, non saprei, ci sono gia' due curve a 90° dalla vasca alla sump, magari provo ad aggiungere una a 45 prima del tubo che finisce in sump?
...Non lo so, volevo fare una cosa semplice per non tornarci sopra, ma dopo aver costruito il mobile, la plafo, l'impiantino per il rabbocco automatico, poi ho fatto il trasloco ecc... con tutti 'sti lavori ho il cervello fritto.. #19 #06

-76 -76 -76 -76

Jean05 01-03-2010 14:50

SimoReef, in effetti per rallentare dovresti aggiungere delle curve.... ma io aspetterei per vedere se la modifica delle paratie funzione a dovere....
Ricordati che anche l'acqua che scende da una parete a 90° fa bolle, e più il salto è alto più fa bolle.... poi ci va anche un po di rodaggio, nel senso che dopo un po le alghe che si formano facilitano la discesa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.