![]() |
Vedendo i tuoi valori e considerando lo spazio di tempo che intercorre tra l'acquisto e la morte non è del tutto da escludere che ti siano stati venduti pesci presi con il cianuro.
Prima di inserire altri pesci aspetta ora un mesetto. Cambia poi negoziante e vediamo che succede ma personalmente sono fiducioso... |
Il cianuro, pur non escludendolo al 100%, la trovo una ragione un po' troppo semplicistica einflazionata, i casi reali sono sempre più rari.
Il labroides potrebbe essere morto di fame: fanno quasi tutti la stessa fine in vasca. E' un pesce da non comprare... a meno di avere una grossa vasca con svariati chirurghi e/o pomacantidi. Il bicolor è probabile non si sia adattato alla vasca, è un pesce molto delicato in fase iniziale. Il tibicen è comunque indadatto alla tua vasca, è il centropige che diventa più grande in assoluto. Cosa gli davi da mangiare e cosa mangiavano ? |
Quote:
completamente d'accordo! #36# #36# Non prendere pesciper esperti (vedi bicolor) e cmq pesci adatti alla tua vasca.. ;-) |
il bicolor stava benissimo, mangiava mangime secco, alghe nori e spiluccava continuamente dalle rocce.
lo stesso faceva il tibicen. sapreste consigliarmi dei pesci per la mia vasca e non da esperti? |
di sicuro pesci di piccola taglia e nn puoi nemmeno inserirne tanti xchè nn hai una vasca grossa,poi dipende anche dai tuoi gusti,la miglior cosa vai in negozio gli chiedi di farti vedere pesci che rimangono sotto i 6 cm e in base ai tuoi gusti scegli ;-)
|
Sposto in pesci
|
il labroides alimentando con artemia nn muore di fame...ne ho tenuto uno in 100lt un anno e mezzo e poi spostato nella mia vasca attuale....e gode di ottima salute...
|
Quote:
|
Quote:
|
sapreste consigliarmi pesci giusti x la mia vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |