![]() |
rieccomi, comunque non avrei usato la candegina perchè preferisco non toglierle dal fondo. ora faccio i test e vi posto una foto così vediamo un po' meglio ^^
grazie a tutti ragazzi per la disponibilità ^^ |
rieccomi, allora ho fatto tutti i test e c'è qualcosa che non mi quadra, ora vi spiego.
gli ultimi test sono risalenti al 9 febbraio e sono; pH: 8 kH: 10 gH: 12 nO2: 0 (rifatto il 14 febbraio rimasto costante a 0) nO3: 5 (rifatto il 14 febbraio rimasto costante a 5) poi il 19 febbraio ho aggiunto la limnophila e del muschio di java i test di oggi mi dicono invece: pH: 7,5 kH: 6 gH: 8 nO2: 0 nO3: 30 o.o come è possibile che i valori di gh kh e ph si sono abbassati, i nitriti rimasti a 0 e ho avuto questo sbalzo di nitrati o.o :( edito per dire che ieri ho cambiato la lana di perlon, potrebbe essere dovuto a questo lo sbalzo dei nitrati? |
non mi abbandonate :(
|
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,no3 a 30? fai immediatamente un cambio d'acqua....
|
Cambia l'acqua.
Quando hai meso la piantina nuova hai tolto la lana di roccia del vasetto ? |
Quote:
Calma, NO3 a 30 sono altini, ma niente di drammatico ;-) Vorremmo vedere la foto di ste alghe ;-) Sono pelose e prevalentemente sui margini delle foglie oppure non sono pelose e sono sulla pagina foliare? Passando un dito sulla foglia vanno via? |
le foto non riesco a farle perchè vengono sfuocate :/
comunque le nuove piante erano potature quindi non avevano il vaso. Federico Sibona, sono sulla parte della superiore della foglia e si vanno via se le strofino comunque oggi purtoppo sono incasinatissimo con lo studio e anche domani :/ è un problema secondo voi se lo faccio mercoledì il cambio? |
GiovaneAcquariofilo,
Prima fai il cambio e meglio è! Ci vogliono 5 minuti non è, quel gran sforzo. ;-) |
il problema che noncredo di averli quei 5 minuti :/ questo tempo che vi sto rispondendo è giusto il tempo di una sigaretta perchè poi per domani ho 2 compiti in classe e 2 interrogazioni ecco perchè sto rimandando a dopodomani :/
spero di riuscirici al più presto possibile :/ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |