![]() |
E quante riesci a produrne al giorno?
|
andre non le ho mai contate....pero' ora faccio una prova, ne prendo una decina e le metto in un secchio nuovo poi facciamo un confronto fotografico appena cominciano a riprodursi.
i periodi in cui prolificano di piu' sono maggio e giugno...credo che influisca la temperatura.Comunque ho sotto mano una vaschetta di plastica che stava prendendo la strada della pattummiera...proviamo :-) |
Io il vivo lo uso prevalentemente per le coppie...riesco a darle due volte la settimana a otto coppie andre.
Avessi piu' spazio con recipienti piu' grandi se ne puo' ottenere sicuramente di piu'. -05 tu con tutta l'acqua della tua zona potresti diventare un produttore internazionale :-D |
Effettivamente cosa non manca qui è certamente l'acqua!
E se non ci sono problemi di temperatura (sia caldo che freddo) spazio per poter mettere anche grossi contenitori ne ho senza problemi. Quando ti chiedevo quante riesci ad ottenerne, avrei preferito sapere un numero preciso :-D :-D #19 :-D #19 #19 :-D :-D scherzi a parte, volevo indicativamente capire quanti discus riesci ad alimentare e per quante volte a settimana..... ;-) |
Quote:
|
Per stimolare le coppie due volte la settimana le daphnie che finiscono in vasca saranno da 30 a 50 per otto vasche...
Piero le do' due volte la settimana perche' vario anche col vivo, come ti dicevo in altri giorni gli viene somministrato a rotazione chironomo vivo, artemia adulta e tubifex sempre vivi.. il pasto del tardo pomeriggio invece è di granulato. |
snake, sto aspettando che un amico mi dia l'indirizzo di un'azienda che fornisce il "vivo".
Appena mi arriva ne parliamo ;-) |
Quote:
|
andre per darti delle daphnie e dei tubifex per avviare le colture non ho problemi..ma se vuoi ti do' l'indirizzo di un o di bologna che se vuoi ti spedisce anche degli ottimi chironomi vivi ( io me li raccolgo...e una volta vengo su a biellla e ti faccio vedere come fare...con il giacimento di chironomi che hai in zona tu ;-) )
|
-11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |