AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Sono ignorante, sfigato o la mia vasca è posseduta? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=232157)

riccardo.b 28-02-2010 10:25

Gianlu,
riportali al negoziante oppure da un amico...
e poi quali sarebbero gli animali che sprizzano di salute?

una foto riesci a meterla?

ALGRANATI 28-02-2010 13:04

la cosa migliore è riportare al negoziante gli animali regalarli a qualcuno.........e ripartire da 0 con la tranquillità di poter fare anche errori

Daniel89 28-02-2010 13:18

Gianlu, ma spiegami una cosa...avevvi questi pesci : "2 ocellaris, naso lituratus, semicirculatus, hexatenia, blu devil, e monacanthus " e hai anche aggiunto : "Zanclus, 2 scatola, fridmani, 2 pesci ago, paccagnella, chelmon rostratus, lineatus, chetodontoplus, labroides "..... e poi ti lamenti se muoiono ??? #24 per tenere tutti quei pesci insieme ti ci vorrebbe un 700 litri...e forse son anche pochi !!

lonelymorgana 28-02-2010 15:15

no gli ultimi i ha comprati uno alla volta a distanza di una settimana l'uno dall'altro (con l'odinium in corso in vasca) perchè gli morivano almeno così ho capito....lui credeva di aver debellato la batteriosi.... -28d# quindi nn si spiegava perchè morissero....

Daniel89 28-02-2010 15:33

lonelymorgana,mi riferivo al tipo di pesci...quindi altri pesci grandi ed esigenti in quella vasca già piena come un batattolo di acciughe #23 #23 #23

lonelymorgana 28-02-2010 15:34

Daniel89, boh sullo zanclus il chaetodontoplus e il lineatus hai ragione,gli altri son piccoli ma cmq ce n'erano già abbastanza senza aggiungere nulla

Gianlu 01-03-2010 02:37

Grazie lonelymorgana. Si è così gli altri pesci elencati non sono stati comprati abominevolmente tutti insieme e poi la batteriosi era stata debellata. E'vero che sono inesperto, però...anche uno stupido non avrebbe osato così tanto, comprare tutti quei pesci insieme, nemmeno se i soldi mi fossero usciti dalle orecchie :-)) . Ora lasciando stare il fatto delle perdite, non è per trovarmi un alibi, però: avendo inizialmente un mini reef 45 l, vedevo nel mio attuale wave design 180 l, una vasca decisamente + grande, ed ero convinto di poterci mettere qualche pescetto in + rispetto al mini reef. In + vedevo le vasche del mio negoziante 50x28x30 l'una, con un minimo di 5 pesci al loro interno, quindi mi sentivo abbastanza tranquillo a livello di numeri con il mio 180 litri. E poi purtroppo solo adesso capisco perchè avesse dei prezzi stracciati #07
Riguardo i vostri consigli...
quali test mi consigliate (marca).
E lo schiumatoio? Considerando che deve essere immerso in acqua in sump.
Poi giangi1970 mi consiglia di spegnere la battericida...io la ho accesa praticamente da quando è in sump. Nella mia ignoranza so che ogni volta che spengo e poi riaccendo la battericida, la sua efficacia diminuisce. E' vero? E potrebbe anche darsi a questo punto, che il colore un pò verdarstro dell'acqua è dato proprio per la luce incessante della battericida?
A voi le ardue sentenze... #21

lonelymorgana 01-03-2010 14:37

Gianlu, in 45 lt io non c avrei neanche messo pesci!!!! e poi non è questione di numero di pesci devi anke vedere che esigenze hanno i pesci che metti...
test salifert tranne i po4 quelli prendili di un'altra marca tipo elos o rowa...
skimmer ce ne son tantissimi interni hai l'imbarazzo della scelta...
e sta battericida levala...

Gianlu 01-03-2010 14:50

Ecco il paziente in questione. Considerate però che ora nella sump ci sono anche le rocce vive. In + nel primo scomparto avevo anche il deltec mce600 che da quando è stato messo nella sump ha iniziato a schiumare acqua!
NB.da notare il colore dell'acqua!!!
Che devo fare??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/sump_108.jpg<br>

Gianlu 02-03-2010 18:49

Mi avete già abbandonato??? -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.