![]() |
E leggiti qualcosa sul METODO BERLINESE su Acquaportal...
|
Ciao, anch'io son di BG. Quale e' il negozio che ti ha consigliato?
Evito di ripetere quanto detto da tutti, ma abbi fede...han ragione! Aspetta, non spendere altri soldi che vedrai riuscirai ad aggiustare molte cose. Leggi e ascolta i consigli di chi non ci guadagna una lira dal consigliarti. Aleics |
|
In un negozio, diverso da quello in cui ho preso l'acquario, mi è stato detto ke il problema è anke causato dal fatto ke nn ho un filtro adeguato...potrebbe essere??!
ma ke lampade mi consigliate?quale marca è da preferire?Vi ricordo ke sono alle prime armi,la chiarezza è fondamentale! Grazie in anticipo x l'aiuto! :-) |
Quote:
|
i filtri nel marino sono le rocce vive (rapporto 1kg ogni 5 litri di acqua) e un ottimo schiumatoio!!! e basta!!!
|
non scoraggiarti....è facile all'inizio buttarsi giù e voler lasciare tutto, ma basta avere un pochino di piazenza ed iniziare nella maniera più appropriata...
pensa a quante soddisfazioni riceverai quando vedrai pesci ed invertebrati pieni di vita nella tua vaschetta.... Cerca assolutamente di aumentare la luce; almeno il doppio di quello che hai, se ti accontenti di coralli facili (sono bellissimi anche loro). Se poi preventivi un faro o una plafoniera hqi ti togli subito il dente e con il tempo potrai sbizzarrirti con invertebrati e la vasca ne acquisterà in stabilità e qualità dell'acqua. Per il mio parere lo schiumatoio puoi tenerlo, l'importante è non eccedere nella quantità di pesci; prendine 4-5 di piccola taglia (Amphrion, dascillus,Chrisiptera,Cromis viridis, sono tutti robusti e simpaticissimi). Le rocce vive sono pochissime, comprane altre (20kg come ti hanno già scritto), raggiungerai presto la stabilità e acquisterai in estetica dell'acquario ;-) Infine... segui tutti i consigli che leggi sul forum, ma impara anche a trovare da solo il giusto compromesso tra le tue possibilità economiche e la salute dei tuoi animali... ciao :-)) |
Ciao, non ti sto a ripetere che sei partito male e bla bla bla... Te lo hanno già detto gli altri. Quello che ti consiglio è di leggere moltissimo e decidere che vasca vuoi allestire. Una volta che hai preso la tua decisione e sei conscio di quello che implica anche a livello economico si parlerà di quello che è più adatto per la tua vasca e per quello che intendi realizzare. Per il momento non introdurre nient'altro in vasca e investi i soldi che spenderesti in animali in libri e in rocce, che indipendentemente da quello che vuoi allevare in futuro solo la base di un buon acquario marino. Ahh... L'ultima cosa. Armati di santa pazienza.
|
Quote:
ciao |
ti conviene leggere e poi armarti di pazienza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |