![]() |
Quote:
|
perchè più luce aggiungi e più ti incasini.
una gestione più rilassata con piante adatte alla luce bassa è più semplice; se aggiungi altre luci dovrai iniziare a fertilizzare regolarmente ed inserire MOLTE più piante rispetto ad ora. |
i litri attuali sono 95 e li ho calcolati così: acqua "libera" 33x80x35 + 3/4 litri nel fondo..
con 40W attuali dovrei essere a 0.4W/L diciamo che sono al limite: la anubias nana rientra, ma le altre tre polysperma, cardamine e ludwigia sono al di sotto (consigliato è >0.5) se aggiungo un neon T5 da 24W dovre poter arrivare a 0.6 ... potrebbe andare bene? di quale temperatura dovrei prenderelo? inserire MOLTE più piante non mi spaventa: mi piacciono un sacco! intanto però, nell'immediato che posso fare? |
Domandina, ma quella sagoma è un cardinale con i valori che hai in vasca?
Per i problemi... con kh a 10 e ph 8 hai 3 ppm di co2 in vasca... quindi il tuo inpianto a gel... funziona malino :) io direi: quindi rivedi l'impianto, fai piccoli cambi con sola acqua di osmosi, sospendi la fertilizzazione per un pò... a meno che tu non abbia un test per il ferro... PS togli i cardinali :) |
si è un cardinale... me lo hanno venduto... ma sto provvedendo...
non ho test per il ferro; per la co2 sto pensando di sostituirla con uno a bombola... ma andrebbe bene la soluzione che ho proposto? |
si, ma se aumenti la luce senza co2 potresti anche peggiorare... che gradazione hanno i neon attuali?
quelle palline marroni che vedo sul fondo cosa sono? non è che ti sei messo a spostare le piante e quello è il substrato fertile vero? |
si è il substrato fertile, sto provvedendo a ricoprirlo per bene....
i neon non so come sono.. sono quelli che mi hanno dato insieme all'acquario (askoll). oggi stesso cmq vado a vedere per un neon sui 5000 kelvin e il regolatore di pressione per l'estintore a co2 |
Quote:
x i neon, dovrebbe esserci la sigla scritta e in base a quella ci possiamo regolare... per il substrato fertile in decomposizione nell'acqua potrebbe essere quello il problema....sta rilasciando nell'acqua le sostanze nutrive... |
lo so lo so... entro stasera avrò ricoperto tutto!!
|
allora.. ho ricoperto tutto! ma quei maledetti pallini marroni sono, in numero molto inferiore, tornati in superficie!
come posso rimuoverli? uno a uno è quasi impossibile! #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |