![]() |
ok...non potendo togliere i divisori come posso allestire la sump che mi ritrovo??La sabbia corallina dove posso metterla?
e poi dove collego la seconda pompa del mio H&S A110-F2000??? |
Nessuno sa darmi 2 dritte..??? #13
|
Quote:
Nel primo vano, quello più grande, inserisci lo scarico e metti lo schiumatoio con la sua pompa di alimentazione. Nel secondo vano fai scaricare lo schiumatoio prolungando lo scarico. Nell'ultimo vano metti la pompa di risalita. Importante, per evitare che lo schiumatoio ripeschi acqua già "schiumata" è avere uno scambio vasca/sump almeno doppio rispetto alla quantità di acqua che tratta lo schiumatoio. geppy |
Wow il mitico Geppy! Il re del fai da te!!!....eheheh....Ok...ma, quindi, sabbia corallina e spugna non li metto nella sump?
La mia idea era di seguire il progetto di allestimento illustrato nella sezione allestimento marino a questo link: http://www.acquaportal.it/Articoli/M...f/acquario.asp Anche perchè la mia sump avrebbe dovuto essere identica per misure e conformazione a quella li presentata.... #36# #36# #36# |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
geppy |
si, ha una conformazione diversa perchè me l'hanno fatta diversa...anche se da foto e descrizione doveva essere identica...va beh...
Dunque con quello che mi dici il "vetro centrale" (quello che non tocca il fondo per capirci) potrei anche levarlo??? Non c'è nulla che io ci possa mettere? La spugna mi sembrava un ottimo metodo per "rallentare l'acqua" e permettere alla maggior parte di quella uscita dallo schiumatoio di proseguire la sua corsa nella "vasca di risalita".... Ok per il Berlinese puro, mi sembrava carina l'idea di ricreare una specie di "biologico", ma se mi dici cosi, penso che avrei potuto tranquillamente risparmiare soldi e farmi fare la vasca dal vetraio di fiducia.... :-)) Vabbè ormai la frittata è fatta.... Geppy per riallacciarmi al tuo discorso relativo allo scambio di acqua tra sump e vasca, il dettaglio dell'acqua trattata dallo skimmer lo trovo nelle sue istruzioni vero??? ti dico cosi perchè il mio è di seconda mano con 3 mesi di vita ma sempre di seconda mano, non ho quindi le istruzioni e ad occhio pare proprio che la "caduta" dalla vasca debba passare direttamente in skimmer è possibile??? ho un H&S A110-F2000 bipompa Ho un pochino (molta) confusione relativamente al ciclo Acquario-Sump-Skimmer, o meglio non so come gestire i vari riempimenti e passagi... -20 Grazie mille :-) |
del ciclo ce ne frega poco..il tuo skimemr è doppia pompa e tratta solo l'acqua che gli dai..indi...
|
Quindi va bene che la vasca scarichi direttamente nello skimmer attraverso il tubo di overflow??? Però in questo modo come fa ad esserci acqua a sufficienza per la seconda pompa che dovrà caricare da sump e immettere nello skim??
Non mi prendete per stupida...ma la cosa non mi è propriamente chiara... #12 #12 #12 |
???
la vasca falla scaricare in sump fai un livello in sump e la pompa sta a guazzo dentro e alimenta lo skimmer ci vuole però anche una pompa per ricircolo..ok ?? |
Allora vediamo se ho capito tutto bene....
1 POMPA questa pesca l'acqua dalla sump? perchè non vedo "grigliette" di entrata come nelle solite pompe... 2 ATTACCO 2° POMPA qui devo collegare la seconda pompa del mio schiumatoio che pescherà in sump e immetterà nel tubo, giusto?? 3 USCITA questa è l'uscita dell'acqua dallo schiumatoio per l'immissine nella parte di risalita della sump corretto? 4 QUESTO A CHE SERVE??? il tubicino trasparente è quello per l'aria e fino qui ci siamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |