![]() |
Io in tutti i libri che ho letto ho notato che per gli oscar ci vogliono 600 litri a coppia... è vero che 2 andranno, ma gli altri 2 staranno in un monolocale... vabbè, se c'è l'amore bastano 2 cuori e na capanna... :-D
|
Ok per gli pseudo.
Per gli Astro secondo me è eccessivo dargli mangimi così proteici, come ho scritto sopra già con soli pellet e gamberetti cresce sanissimo, ogni tanto se gli si da qualche lombrico/camula ovviamente ne sarà felice, ma non troppo spesso. Sulla questione del litraggio non posso essere che contrario a tenerli in soli 250 litri seppur netti, una coppia in meno di 400 - 500 litri non ci sta. #26 La tua vasca avrà si e no una profondità di 30 - 35 cm, praticamente quando sono adulti non si girano neanche su se stessi.. ;-) |
Quindi anche se sono piccolini mi conviene iniziare a nutrirli sin da subito col Pellet... grazie della dritta.
|
Dunque... ieri pomeriggio gli ho comprato il mangime in stick della Tropical (cichlid & arowana medium sticks). Gliel'ho soministrato e l'hanno mangiato con gusto (anche se ho avuto un pò di paura perchè uno di loro ne ha ingeriti 3 e aveva la bocca pienissima)... questa mattina ho trovato sul fondo dei resti rossi, molto simili al mangime. Cosa potrebbe essere? Escrementi o mangime sputato, magari perchè poco gradito? #24
|
Escrementi,escrementi.....:-)
|
Wow... urge cambio d'acqua mi sa! -14-
|
cibo vivo.... la miglior soluzione per mantenere vivo in loro l'istinto animale e ravvivare i colori della loro livrea... ti consiglio di procurarti qualsiasi genere di pesciolino... considera che ne vanno ghiotti e ne mangiano tantissimi! lombrichi da terra che puoi riprodurre o tenere vivi in contenitori ermetici.... camole da miele, bigattini (non esagerare, ne vanno ghiotti), insetti di qualnque tipo, lucertole....usa la fantasia.... se hai una pozza d acqua nei paraggi con pescetti vai a fare rifornimento con un bel retino.... ciaooo
|
Quote:
Quanto al Quote:
Forse l'unica cosa che cresce/può crescere è l'aggressività che, visto che già parliamo di pesci allevati "stretti", più sta sopita e meglio è. ;-) Quanto ai colori ci sono fior di mangimi commerciali in grado di enfatizzare ogni livrea ... Ultima cosa: se somministri i bigattini assicurati - di nuovo PRIMA - di averli "trattati" come va fatto, potrebbero - in caso contrario - farTi brutti scherzi ... |
artemie a chili ;-)
|
ciao ragazzi ho un asto in vasca da ieri e approfitto di questo topic sul cibo per non aprirne un altro, gli sto dando delle camole che subito mangia però dopo un pò comincia a rigurgitarne i pezzi, è normale? che posso fare per evitarlo? i pellet non li ha degnati nemmeno di uno sguardo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |