![]() |
quoto altum ... anche a me sembra ictyo .
|
Quote:
|
Ciao ragazzi grazie dei vostri consigli dopo che ho inserito il medicinale
in vasca, ciò tre gioni fà alzando la temp. a 33° sembra che sia tornato tutto alla normalità. Adesso cosa devo fare? |
Quote:
Per quanto riguarda le temp,direi di aspettare un altro paio di giorni prima di riabbassarla,infondo è da pochissimo che tutto è tornato alla normalità. Facci sapere ;-) |
ciao il medicinale che mi avevano consigliato non lo ho trovato per cui
ho usato il costawert della sera raddoppiando le dosi e l' ho inserito solo una volta adesso però guardando il discus con le luci spente. In controluce si notano ancora qualche puntino o macchia. Vorrei sapere se utilizzare ancora il medicinale oppure cosa devo fare? |
Il Costawert è ottimo, devi soltanto continuare un pò la cura!!!
Finita la cura inserisci del carbone attivo nel filtro e ce lo tieni per 4-5 giorni, e tutto ritornerà come prima!! Almeno te lo auguro!!! ;-) |
Cosa intendi per continuare la cura, perche io l'ho inserito il primo giorno in dosi raddoppiate poi non ho fatto altro.
|
Intendo, che la cura va seguita per tre giorni almeno, alternati.......uno si uno no!!!!! ;-)
C'è scritto anche sulla confezione!! ;-) |
i medicinali che ti abbiamo consigliato servivano più che altro per una sorta di disinfezione della vasca e per debellare le uova dei parassiti, la vera cura per l'ictyo alla fine è la temperatura a 33 gradi, il ciclo vitale dell'ictyo accelera, poi il medicinale aiuta a non farlo ricomparire ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |