![]() |
Stò già guardando, ho fatto una girata su un sito/negozio e mi viene un totale di circa 255 euro senza spese sped. ma il negozio stà a 40 km da casa mia mo gli telefono e gli dico se posso andare a prendere di persona, questo quello che prenderei:
1 x Milwaukee Rifrattometro ATC HP 1 x Forwater DE-PHOS antifosfati ceramica 500ml 1 x DEEP BLUE sale marino 6 kg. 1 x Hydor Koralia Nano 1 x Tetra - Test NO3 1 x Salifert Profi Test Fosfati (Vers. 2010) 8 x Rocce vive "Fiji Premium 1" già spurgate - al Kg 2 x Rocce vive IRYAN JAYA spurgate - al Kg che ve ne pare ??? come sono i prezzi?? il rifrattometro e le rocce sarebbero in offerta. |
piuttosto che mi dite di queste rocce, Rocce vive IRYAN JAYA spurgate, ha senso metterne un paio di kg insieme agli 8 delle fiji premium oppure no ??? lo facevo per diversificare ma non sò se ha senso essendo un neofita scusatemi se vi assillo ma non vorrei commettere errori,
grazie |
PaoloScalare, sono brutte rocce diverse... Insomma si vede il distacco...
|
per le rocce non so.......il test tetra ASSOLUTAMENTE NO è UNA CIOFECA!!
il rifrattometro,il sale e la pompa li trovi tranquillamente sul mercatino a prezzi sicuramente minori io ho appena preso un rifrattometro ed un kg e mezzo di sale dallo stesso utente che dismetteva ed ho pagato 35 euro spedizione compresa!la koralia uno sempre sul mercatino l'ho trovata qui a ct a 20 euro,anche le rocce le puoi prendere qui sul mercatino io le ho prese sempre da un utente di ct a 4,50 euro al kg! Lascia stare il negoziante cerca qualche ottima occasione nel mercatino,controlla che i venditori siano effettivamente utenti del forum e vedrai che risparmi! |
Giusy85, QUOTO TUTTO!!!
In più le rocce prese dal mercatino sono ricche veramente di vita dato che provengono da acquari di VERI appassionati!!! ;-) ;-) |
il rischio delle rocce del mercatino è che dovresti conoscere chi te le vende, in genere chi dismette è perchè ha avuto qualche problema , invasione di parassiti , aitapsie , o il sistema è scoppiato . io ti consiglio di prenderle da una persona di fiducia altrimenti " nuove " , le rocce sono il polmone del sistema. per prenderle di provenienza diversa puoi farlo tranquillamente
|
molta gente smonta l'acquario perchè non ha più tempo o si deve trasferire,o ancora non è riuscito a tirarlo su come voleva,basta cliccare sul profilo e vedere i post di chi vende per capire se ha avuto o meno qualche problema,in più se si trova qualcuno nella propria città è meglio(almeno sai dove devi andare a prenderlo se per colpa sua ti va in malora l'acquario! ;-) )
qui a ct il mio negoziante di fiducia vende le roccie a 20 euro al kg...... |
Ok, ragazzi ho già allestito tutto, penso si possa chiudere quì questo post perchè ho allestito diversamente da come pensavo e quindi penso sia meglio aprire un nuovo post. grazie comunque a tutti dei consigli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |