AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Progetto nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231894)

PaoloScalare 26-02-2010 19:00

Stò già guardando, ho fatto una girata su un sito/negozio e mi viene un totale di circa 255 euro senza spese sped. ma il negozio stà a 40 km da casa mia mo gli telefono e gli dico se posso andare a prendere di persona, questo quello che prenderei:
1 x Milwaukee Rifrattometro ATC HP
1 x Forwater DE-PHOS antifosfati ceramica 500ml
1 x DEEP BLUE sale marino 6 kg.
1 x Hydor Koralia Nano
1 x Tetra - Test NO3
1 x Salifert Profi Test Fosfati (Vers. 2010)
8 x Rocce vive "Fiji Premium 1" già spurgate - al Kg
2 x Rocce vive IRYAN JAYA spurgate - al Kg

che ve ne pare ??? come sono i prezzi?? il rifrattometro e le rocce sarebbero in offerta.

PaoloScalare 26-02-2010 19:52

piuttosto che mi dite di queste rocce, Rocce vive IRYAN JAYA spurgate, ha senso metterne un paio di kg insieme agli 8 delle fiji premium oppure no ??? lo facevo per diversificare ma non sò se ha senso essendo un neofita scusatemi se vi assillo ma non vorrei commettere errori,
grazie

Wasp 26-02-2010 20:42

PaoloScalare, sono brutte rocce diverse... Insomma si vede il distacco...

Giusy85 26-02-2010 20:44

per le rocce non so.......il test tetra ASSOLUTAMENTE NO è UNA CIOFECA!!
il rifrattometro,il sale e la pompa li trovi tranquillamente sul mercatino a prezzi sicuramente minori io ho appena preso un rifrattometro ed un kg e mezzo di sale dallo stesso utente che dismetteva ed ho pagato 35 euro spedizione compresa!la koralia uno sempre sul mercatino l'ho trovata qui a ct a 20 euro,anche le rocce le puoi prendere qui sul mercatino io le ho prese sempre da un utente di ct a 4,50 euro al kg!
Lascia stare il negoziante cerca qualche ottima occasione nel mercatino,controlla che i venditori siano effettivamente utenti del forum e vedrai che risparmi!

Wasp 26-02-2010 20:52

Giusy85, QUOTO TUTTO!!!
In più le rocce prese dal mercatino sono ricche veramente di vita dato che provengono da acquari di VERI appassionati!!! ;-) ;-)

enzolone 27-02-2010 15:10

il rischio delle rocce del mercatino è che dovresti conoscere chi te le vende, in genere chi dismette è perchè ha avuto qualche problema , invasione di parassiti , aitapsie , o il sistema è scoppiato . io ti consiglio di prenderle da una persona di fiducia altrimenti " nuove " , le rocce sono il polmone del sistema. per prenderle di provenienza diversa puoi farlo tranquillamente

Giusy85 28-02-2010 11:54

molta gente smonta l'acquario perchè non ha più tempo o si deve trasferire,o ancora non è riuscito a tirarlo su come voleva,basta cliccare sul profilo e vedere i post di chi vende per capire se ha avuto o meno qualche problema,in più se si trova qualcuno nella propria città è meglio(almeno sai dove devi andare a prenderlo se per colpa sua ti va in malora l'acquario! ;-) )
qui a ct il mio negoziante di fiducia vende le roccie a 20 euro al kg......

PaoloScalare 02-03-2010 15:53

Ok, ragazzi ho già allestito tutto, penso si possa chiudere quì questo post perchè ho allestito diversamente da come pensavo e quindi penso sia meglio aprire un nuovo post. grazie comunque a tutti dei consigli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.