![]() |
mah, sinceramente prima di mettere l'elettrovalvola, la regolazione fine funzionava alla grande, ora mi spara come minimo 3 bolle al secondo -05......e se giro anche leggerissimamente la rotella del riduttore di pressione, non ne escono più......ho provato anche ad agire sulla rotella della bombola, provando a chiuderla un pò (allo stato attuale è tutta aperta) ma niente....continuano a uscire bolle a manetta (naturalmente quando l'elettrovalvola è aperta).....
|
jackal69, l'Ev non c'entra, è un problema,adesso, di regolazione fine...
|
non è possibile che il fatto che escano così tante bolle sia dovuto all'accumulo di co2 tra il riduttore di pressione e l'elettrovalvola chiusa?
|
L'elettrovalvola dovrebbe stare il più vicino possibile al riduttore per quel motivo.. E comunque una volta che escono le bolle rimaste tra l'ev e il riduttore, allora dovrebbero uscire pian piano..
|
il tubo tra riduttore ed elettrovalvola sarà lungo si e no 6cm, comunque domani farò qualche prova ulteriore.....al limite proverò ad accorciare ulteriormente il tubo.......la lunghezza del tubo che va dall'elettrovalvola al contabolle invece è ininfluente, vero?
|
Si in fin dei conti è ininfluente.. Per curiosità, prova a togliere l'elettrovalvola e vedi se le bolle escono più lentamente, anche se dubito..
|
problema risolto, ho usato lo svitol sull'elettrovalvola e da allora sembra funzionare a meraviglia, per quanto riguarda la regolazione fine, ho cambiato il tubicino per la co2, in quanto prima utilizzavo un tubo semi rigido con un diametro leggermente più grande di quello di un normale tubo per areatore, ed evidentemente non faceva bene presa sull'ugello del riduttore della bombola e sui due dell'elettrovalvola con probabile dispersione di co2 (nonostante avessi messo anche il teflon), quindi dovevo continuare ad agire sulla vite del riduttore di pressione per cercare di mantenere costanti le bolle (o troppe o troppo poche).....l'ho sostituito con uno da areatore e da allora ho riacquistato anche la regolazione fine......grazie a tutti per i consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |