![]() |
sono curioso anche io :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
oppure a parità di ingrandimento, con il 150 stai più lontano, il che è tremendamente utile per insetti e pesci e coralli, dato che questi ultimi più di tanto non puoi avvicinarli |
Cmq l'utilizzo principale che io ne farei è quello di fare dei bei ritratti che però leggendo su internet potrei fare anche con un buon obiettivo con un focale bassa....avevo pensato ad un nikon 35mm f/1.8....cosa ne pensate? mi sai consigliare altro?
|
giajmo79, bhè per fare i ritratti ci vuole una focale molto più lunga del 35... generalmente si usa un 85mm 1,8, che è tutto meno che macro... mentre i macro si evitano in ritratto perché troppo definiti.
Poi anche io ho usato il sigma 150 macro per fare i ritratti prima di avere una ottica abbastanza dedicata. Dovresti prima decidere cosa vuoi fare però... per altro il macro con un 35mm non lo fai... ci vuole una focale lunga... Mettiamola così... che obiettivi hai? e cosa senti che ti manca? |
allora ho il 18-55 ed il 55-200 entrambi VR della nikon.....
Quello che interessa a me sono i ritratti in primis....e all'inizio pensavo che con un obiettivo macro avrei risolto. |
wef
Quote:
dani non ho capito scusa il sigma 150 costa meno del nikon 105 ed è pure migliore? ma il prezzo di questi due? #17 |
più o meno ;-)
|
Quote:
L'obiettivo principe per il ritratto e che non costa una fortuna è l'85mm 1,8 della nikon, sui 350 euro nuovo. Il 50 1,8 soprattutto nelle reflex a formato ridotto può venirti incontro con la possibilità di fare bei ritratti spendendo poco, sui 100 euro, ma solo se la tua macchina ha il motorino interno, altrimenti devi andare sul 50 AF-S 1,4 che costa sui 350 euro in ogni caso. Il 50 è ottimo anche per fare foto in acquario. Il macro invece serve per le macro, appunto, e puoi usarla anche per i primi piani, ma non è valido come gli altri citati. Il 100 sigma potrebbe essere una valida via di mezzo, se puoi il 150 è meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |